Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Cabourg, la destinazione ideale per le vacanze!
Quest’estate torna indietro nel tempo a Cabourg, un’autentica località di villeggiatura della Normandia che non ha perso nulla del suo fascino di un tempo! Tra Caen e Deauville, Cabourg e il suo famoso Grand Hôtel sono stati a lungo la meta delle vacanze dell’alta borghesia parigina. Non c’è da stupirsi: con la sua lunga spiaggia di sabbia fine affacciata sul canale della Manica, le sue ville in stile neonormanno e i suoi parchi fioriti, Cabourg delizia i sensi di tutta la famiglia!
Per approfittarne tutta l’estate, concediti il comfort di un campeggio a 4 o 5 stelle e e soggiorna su una piazzola tradizionale o in una mobilhome completamente attrezzata. Come alternativa alla spiaggia, utilizza a volontà le nostre piscine coperte e riscaldate, in cui l’acqua è sempre alla temperatura ideale. E per chi vuole respirare l’aria di mare a pieni polmoni, nel campeggio Sandaya non mancano le attività all’aria aperta: campo polisportivo, tiro con l’arco, campo da bocce, da tennis o parco giochi per i piccoli villeggianti: a ciascuno il suo campo preferito!
Visita Cabourg in famiglia
A Cabourg, una spiaggia di sabbia fine lunga 4 km ti aspetta in famiglia per goderti le vacanze estive con i piedi nell’acqua! Lungo la famosa passeggiata pedonale Marcel Proust, la più lunga d’Europa, le emblematiche cabine della spiaggia di Cabourg condividono lo scenario con i carri a vela, i kitesurf e i catamarani.
Dopo la spiaggia, dirigiti verso uno dei giardini fioriti della città per trovare un po’ d’ombra. Vero e proprio paradiso per i bambini, il parco dell’Aquilon sarà senza dubbio il tuo preferito: non lontano dal lungomare, dispone di diversi parchi giochi per tutte le età. In estate, ospita anche spettacoli nel suo teatro all’aperto!
Visita Cabourg in coppia
Romantica fino al midollo, Cabourg trabocca di passeggiate fatte proprio per gli innamorati! La più famosa, quella di Marcel Proust, ti condurrà direttamente al Meridiano dell’Amore, un’opera unica al mondo, dove potrai dichiarare il tuo amore in 104 lingue.
Rivivi poi la Belle Époque facendo un tour delle ville tra l’estuario di Dives e la spiaggia di Cabourg. Mosaici, rivestimenti in legno, ceramiche, facciate multicolori... ogni villa è una vera opera d’arte pronta a essere scoperta! Concludi la giornata assistendo al meraviglioso tramonto sulla Manica, uno spettacolo rinomato in tutta la Normandia!
Campeggio Cabourg: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per una semplice traversata o un’escursione in mare, sali a bordo del Bac de la Dives e impara tutto sulla pesca!
Sei un appassionato di cinema? Assisti al Festival del film di Cabourg, che si svolge ogni anno nel mese di giugno!
Concediti un momento gastronomico e romantico al contempo nel delizioso ristorante del Grand Hôtel di Cabourg!
Desideri portare a casa un souvenir di Cabourg? Dirigiti verso l’avenue de la Mer, fiancheggiata da negozi e ristoranti!