Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Avranches, la destinazione ideale per le vacanze!
Adagiata nella baia del Mont Saint-Michel, Avranches rivela i suoi favolosi paesaggi dove si alternano praterie, estuari e caratteristici bocage. Gli appassionati di storia apprezzeranno il folklore locale e le spiagge del D-Day, mentre gli sportivi preferiranno le lunghe passeggiate nel cuore di una natura che invita alla calma e al riposo. Indossa quindi delle scarpe comode, ti portiamo alla scoperta del Cotentin!
Voglia di totale relax in Normandia? Allora la piscina coperta e riscaldata del tuo campeggio Sandaya è quello che ci vuole! Il sole della Normandia può essere sfolgorante o discreto, ma di certo si apprezza meglio alla terrazza di un cottage completamente attrezzato, mentre i bambini si divertono al miniclub gratuito. Non c’è niente di meglio dell’aria di mare per rigenerarsi e dello sport per scaricare lo stress: tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il tuo soggiorno con Sandaya è qui!
Visita Avranches in famiglia
È tempo di imparare ad andare a cavallo, o almeno in bicicletta! Potrai esplorare il dipartimento della Manica con belle gite in famiglia in riva al mare o nell’entroterra lungo il sentiero per il Mont Saint-Michel. Se le attività acquatiche sono sulla tua lista di cose da fare, un’uscita in canoa lungo il fiume Sée, con le sue piccole rapide che sono alla portata di tutti, sarà ricca di emozioni!
Lo si vede dal giardino botanico e non riuscirai a staccargli gli occhi di dosso per tutto il tragitto… Sì, stiamo parlando proprio del Mont Saint-Michel! Come un re sul trono, regna sulla propria baia, e una visita soddisferà i desideri di tutta la tribù: arte culinaria, paesaggi mozzafiato, passeggiate nelle sabbie mobili... Questo gioiello normanno ha in serbo molte sorprese! E chissà, forse ce ne sono altre di cui non ti abbiamo ancora parlato!
Visita Avranches in coppia
La roccaforte di Guglielmo il Conquistatore è il luogo ideale per una passeggiata romantica. Passeggia per le strade di Avranches, lasciati inebriare dal fascino delle sue piazzette in una cornice unica al mondo che saprà conquistarti. Qui il torrione, i bastioni e le chiese ti avvolgono in un’atmosfera incredibilmente calorosa.
Quando il sole tramonta, è il momento di sedersi al tavolo di un ristorante di Granville o di Coutances per assaporare eccellenti specialità. Il sidro normanno e il Camembert al forno sono solo un assaggio delle delizie che ti aspettano!
Campeggio Avranches: i nostri consigli per un soggiorno magico
Vale la pena di saperne di più sul vescovo Auberto di Avranches e sull’eredità che ha lasciato per capire cosa rende la città di Avranches così speciale.
Esiste un circuito che ti permette di visitare i luoghi emblematici della città: non esitare a chiedere informazioni all’Ufficio del Turismo.
Sei appassionato di trekking? Bene! Avranches si trova ai margini del GR 223, che collega il Mont-Saint-Michel a Le Havre. Metti in valigia le scarpe da trekking!
Lo Scriptorial è un museo imperdibile, che piacerà sia agli appassionati di storia francese che a coloro che la scoprono: qui potranno ammirare la sua architettura e gli oggetti di inestimabile valore che contiene.