Occitania
Campeggi nei dintorni
Aubenas, la destinazione ideale per le vacanze!
Che sia il punto di arrivo o il punto di partenza del tuo viaggio nell’Ardèche, Aubenas saprà conquistarti. Perché scegliere Aubenas? Perché vanta un ricco patrimonio storico, un dolce stile di vita che invita al riposo e una natura incontaminata che si presta a numerose attività all’aria aperta. Una vera e propria festa per tutti i visitatori che si trovano nella zona!
In una lussureggiante oasi di verde, il tuo campeggio Sandaya, vicino alle gole dell’Ardèche e al Pont d’Arc, ti promette un piacevolissimo soggiorno! Dai bagni nello spazio acquatico riscaldato al più totale relax nella spa, dalle attività creative nei club per bambini gratuiti alle serate animate, senza parlare dell’accesso diretto al fiume, il programma delle tue vacanze in campeggio è completo, allettante e in grado di soddisfare tutti!
Visita Aubenas in famiglia
Ad Aubenas, e nell’Ardèche in generale, i tuoi piccoli campeggiatori non potranno resistere al richiamo dell’acqua in tutte le sue forme! Il fiume Ardèche sarà teatro di battute di pesca, uscite in canoa e gare di rimpiattino, mentre al parco acquatico del campeggio il programma prevede discese a bizzeffe sugli acquascivoli.
Visitare un villaggio con i bambini non è sempre facile e la noia può essere in agguato. La soluzione? Una caccia al tesoro in famiglia nel cuore di Aubenas! Armati di mappa, grandi e piccini potranno esplorare il centro storico della città divertendosi!
Visita Aubenas in coppia
Cosa c’è in programma per la tua vacanza romantica ad Aubenas? Un viaggio dei sensi, con una passeggiata al mercato del villaggio e una visita alla galleria d’arte contemporanea a cielo aperto Mercurart. Nel primo caso, i profumi della Provenza delizieranno i sensi dei buongustai, mentre nel secondo le opere esposte susciteranno le emozioni di tutti i visitatori.
Dopo aver scoperto l’essenza di Aubenas, è il momento di partire alla scoperta dell’Ardèche e dei suoi villaggi più belli. Pochi chilometri ti separano da Vogüé e Balazuc, due caratteristici villaggi dell’Ardèche che figurano nella lista dei “più bei villaggi di Francia”. Forza, salite in auto, piccioncini!
Campeggio Aubenas: i nostri consigli per un soggiorno magico
Qual è la specialità che devi ASSOLUTAMENTE assaggiare ad Aubenas? La crema di castagne, prodotta con le castagne dell’Ardèche secondo un procedimento artigianale trasmesso di generazione in generazione. Una gioia per le papille gustative!
Se c’è un evento musicale da non perdere è l’Aluna Festival. In una cornice naturale eccezionale, artisti di ogni estrazione musicale si esibiscono per un pubblico in delirio. Buon umore e convivialità garantiti!
Sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, la grotta Chauvet 2 e le sue pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa sono una tappa obbligata quando si viene nell’Ardèche. Una sbalorditiva immersione nella storia per grandi e piccini!
Giocare a Tarzan e Jane su percorsi sicuri e adatti a tutti i livelli: ecco cosa potrai fare al parco avventura “Accroche-toi aux branches”. I tuoi piccoli scalatori lo ADORERANNO!