Occitania
Campeggi nei dintorni
Vogüé, la destinazione ideale per le vacanze!
Con un castello medievale ristrutturato, casette attaccate le une alle altre poste ai piedi delle scogliere, giardini arroccati, il tutto sullo sfondo blu e verde di una natura eccezionale, Vogüé sembra uscito da una fiaba. Questa è la magia dei villaggi dell’Ardèche: offrono una parentesi fuori dal tempo che rimane impressa nella mente dei visitatori. Te ne innamorerai!
Per visitare questa splendida regione e i suoi bellissimi villaggi come Balazuc, anch’esso classificato tra “i più bei villaggi di Francia”, scegli il nostro campeggio Sandaya! Primo punto di forza: la sua posizione geografica immersa in 14 ettari di verde. Secondo punto di forza: servizi e infrastrutture pensati per offrire un soggiorno di successo al 100%. Con due spazi acquatici riscaldati, una spa, club per bambini gratuiti e una miriade di attività in loco o nei dintorni, mettiamo la tua felicità al primo posto. Ciliegina sulla torta: un accesso diretto al fiume per sguazzare, pescare e dedicarsi alla canoa!
Visita Vogüé in famiglia
Nell’Ardèche, i tuoi piccoli bagnanti non potranno resistere al richiamo dell’acqua in ogni sua forma! Avranno un solo desiderio: fare il bagno nel fiume che costeggia il villaggio. Indossati i costumi, un po’ di crema solare sulla punta del naso e via, tutti in acqua! Altra attività in famiglia da vivere sull’acqua: una discesa in canoa lungo le gole dell’Ardèche. E la buona notizia è che ci sono diversi percorsi adatti ai bambini partendo da Vogüé. Pronti, andiamo!
Come apprezzare al meglio le meraviglie dell’Ardèche in famiglia? In sella a una bicicletta, ovviamente! Le due ruote ti offrono la massima libertà e ti accompagnano a scoprire una bellezza dopo l’altra a ogni pedalata. La Via Ardèche, una ciclabile di 25 km fino a Grospierres, offre un’escursione in tutta sicurezza dove i paesaggi naturali dell’Ardèche si svelano pian piano davanti ai tuoi occhi.
Visita Vogüé in coppia
Durante la tua passeggiata romantica, dirigiti verso Rue des Puces, perché non è una strada come le altre: è la strada più stretta di Francia! Così stretta che la può percorrere solo una persona per volta. Astenersi claustrofobici!
Altri tesori del villaggio: il castello e la cappella romanica di Sainte Cerice costruita sulla roccia e arroccata sulla scogliera. Il primo ti porterà in un affascinante e memorabile viaggio nel tempo, mentre la seconda ti regalerà uno spettacolare e indimenticabile panorama sul castello e sul villaggio.
Campeggio Vogüé: i nostri consigli per un soggiorno magico
Da terra o dall’acqua, dall’alto o dal suo centro storico, i punti panoramici per ammirare la bella località di Vogüé sono numerosi e superbi. Non dimenticare la macchina fotografica!
Le cose indispensabili da mettere in valigia per visitare l’Ardèche? Costume da bagno, macchina fotografica e tanta allegria!
Vini DOP, formaggi, miele, mandorle, torroni e salumi: le vacanze nell’Ardèche sono l’occasione per assaggiare senza moderazione i deliziosi prodotti del territorio che fanno venire l’acquolina in bocca!
Amanti dei festival, non lasciatevi sfuggire l’Aluna Festival, un evento musicale imperdibile che si tiene a Ruoms, dove artisti nazionali e internazionali fanno emozionare gli spettatori in un contesto unico!