La Cité de la Préhistoire
Campeggio Fiume Ardèche, prenota il tuo soggiorno!
Il fiume Ardèche, la destinazione ideale per le vacanze!
Nell’Ardèche c’è un luogo che soddisfa il desiderio di chi ama il relax e di chi adora le attività sportive: l’omonimo fiume! Grandi e piccini possono sguazzare e tuffarsi nelle acque limpide del fiume, lasciarsi cullare dallo sciabordio o dedicarsi alla canoa, al SUP, alle escursioni o alle arrampicate in un’incantevole cornice naturale!
Se vuoi essere sicuro di trascorrere un soggiorno bellissimo, la base migliore per esplorare l’Ardèche è uno dei nostri campeggi Sandaya! Tutto è stato pensato per offrire delle vacanze indimenticabili: spazi acquatici riscaldati, una spa dove rilassarsi intensamente, club per bambini gratuiti e il piccolo extra che fa la differenza: l’accesso diretto al fiume.
Visita il fiume Ardèche in famiglia
Sotto il famoso Pont d’Arc, porta d’accesso alle gole dell’Ardèche, tutta la tua tribù potrà divertirsi a fare il bagno e a tuffarsi. Questo arco in pietra calcarea di 60 metri sarà il testimone silenzioso e imponente dei tuoi bei momenti in famiglia. È anche uno sfondo perfetto per le foto ricordo dentro e fuori dall’acqua!
Poco distante, un’altra meraviglia dell’Ardèche ti aspetta per essere scoperta da tutta la tua famiglia: la grotta Chauvet 2. Questa replica fedele della grotta originale, patrimonio dell’UNESCO, contiene magnifiche pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa! Una visita culturale che devi assolutamente inserire tra un tuffo e l’altro nel fiume.
Visita il fiume Ardèche in coppia
Aaaaah l’Ardèche, un piccolo angolo di paradiso per gli amanti della natura e gli innamorati! Nel cuore di questa eccezionale cornice naturale, vivrai una bellissima pausa incantata, in cui il romanticismo assume forme diverse: una gita a pelo d’acqua mentre discendi le gole dell’Ardèche in canoa, un picnic su una delle spiagge in riva all’acqua o un’escursione all’ombra degli alberi. Scegli tu!
Il fiume Ardèche attraversa o costeggia vari villaggi dell’Ardèche, alcuni dei quali figurano tra “I più bei villaggi di Francia”, come Balazuc e Vogüé. L’occasione perfetta per scoprirli durante un itinerario on the road in bicicletta o in auto con il fiume come presenza costante. Allora, salite in auto, piccioncini!
Campeggio Fiume Ardèche: i nostri consigli per un soggiorno magico
Le acque limpide del fiume Ardèche sono di ottima qualità, quindi tutta la famiglia può fare il bagno spensierata!
Passeggiando lungo il fiume, avrai la fortuna di imbatterti in alcuni locali meravigliosi dove assaggiare gustosi prodotti. Castagne, formaggio e vino possono essere gustati (quasi) senza moderazione!
I fiumi ospitano un eccezionale ecosistema animale e vegetale che puoi ammirare da vicino, ma rispettando una semplice regola: si tocca con gli occhi, ma non con le mani!
Avviso a tutti gli amanti della musica: non perdete l’Aluna Festival, il festival pop-rock che si svolge ogni estate alle porte delle gole dell’Ardèche. Atmosfera elettrica e buonumore garantiti!