Cotentin
Campeggi nei dintorni
Arromanches-les-Bains, la destinazione ideale per le vacanze!
Ci sono tantissime ottime ragioni per innamorarsi del Calvados: l’eccezionale ambiente naturale, graziose cittadine dal ricco patrimonio culturale e delizie gastronomiche di fama internazionale. È in questa parte idilliaca della Normandia che si trova la tua destinazione estiva, Arromanches-les-Bains, uno dei luoghi legati alla storia dello sbarco in Normandia.
Calma, comfort e una cornice verdeggiante: ecco cosa ti riserva il tuo campeggio Sandaya. Ma non è tutto: con la sua piscina coperta e riscaldata, le attività per tutti, i club per bambini gratuiti e la vicinanza al canale della Manica, avrai tutti gli ingredienti per un soggiorno perfetto in famiglia o con gli amici!
Visita Arromanches-les-Bains in famiglia
È impossibile soggiornare ad Arromanches senza sentir parlare della Seconda guerra mondiale e dello sbarco in Normandia. A questo periodo sono dedicati diversi siti, tra cui il cinema Arromanches 360 e il suo schermo a 360°, il Liberators Museum Normandy 1944 e il Museo dello Sbarco. Un modo affascinante e ludico per (ri)scoprire in famiglia i retroscena di questo evento storico.
Una volta terminata la pausa culturale, è tempo di attività all’aperto! Tanto in mare quanto sulla terraferma, ce n’è per tutti i gusti. La scelta è ardua per i tuoi piccoli campeggiatori che potranno andare a cavallo, fare il bagno, costruire castelli di sabbia sulla spiaggia o fare una gita in mare: non si annoieranno di certo! E se hanno ancora energie da spendere, un tuffo nella piscina riscaldata e coperta del campeggio renderà felici i tuoi esuberanti tesori!
Visita Arromanches-les-Bains in coppia
È tempo di una passeggiata all’aria aperta! Passeggia mano nella mano con la persona che ami lungo il sentiero che ti condurrà attraverso le dune fino alle paludi di Bessin e Ver-sur-Mer/Meuvaines. A destinazione, sarai accolto da graziose mucche normanne che pascolano placidamente. Una bella cartolina della Normandia autentica!
E dopo tanto camminare, ti aspetta la spiaggia! Nei dintorni di Arromanches-les-Bains si trovano le leggendarie spiagge del D-Day, tra cui Normandy Beach, Omaha Beach e naturalmente quella di Arromanches. Qui troverai pace e tranquillità in un ambiente naturale unico per cui la Normandia è famosa.
Campeggio Arromanches-les-Bains: i nostri consigli per un soggiorno magico
La Normandia sa come stuzzicare le papille gustative dei buongustai. Il menù prevede sidro, liquori, formaggi, tra cui il famoso Camembert, salumi e marmellata di latte. A tavola!
Se visiti Bayeux, cogli l’occasione per vedere il famoso Arazzo di Bayeux, un tessuto ricamato che raffigura la conquista dell’Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore.
Non c’è niente di meglio di un viaggio on the road lungo la costa della Normandia per scoprire i tesori delle eleganti città di Cabourg e Deauville. Sali in auto, si parte!
La Côte de Nacre può essere scoperta anche dal mare! Concediti una gita in mare e ammira la bellezza mozzafiato della costa normanna navigando sulle onde.