Occitania
Campeggi nei dintorni
Aiguèze, la destinazione ideale per le vacanze!
Al confine con l’Ardèche e bagnato dall’omonimo fiume, Aiguèze è un villaggio del Gard dove è piacevole passeggiare in famiglia, in coppia o con gli amici. Tra la visita del patrimonio culturale, la scoperta della gastronomia e la pratica di attività sportive sia a terra che in acqua, non avrai tempo di annoiarti.
Per goderti al massimo le tue vacanze in Ardèche, non c’è niente di meglio di un campeggio Sandaya. Tutto è stato pensato per offrirti il miglior soggiorno possibile, che tu venga in famiglia, con i parenti o con i nostri adorabili amici a quattro zampe. E un soggiorno perfetto al 100% prevede uno o addirittura due spazi acquatici riscaldati, club per bambini gratuiti, una spa e, per i più fortunati, l’accesso diretto al fiume Ardèche.
Visita Aiguèze in famiglia
I tuoi piccoli pieni di energia ADORERANNO le vacanze ad Aiguèze, che offre moltissime attività all’aria aperta da fare in famiglia! Esplora la regione in bicicletta, discendi in canoa le gole dell’Ardèche, fai il bagno nel fiume o gioca a Tarzan e Jane in un parco di arrampicata sugli alberi: crea un programma su misura che farà felici grandi e piccini!
Un’altra tappa imperdibile da scoprire con i tuoi bambini è la grotta Chauvet 2, che ospita pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa! Un’eccezionale ricchezza storica che lascerà tutta la tua tribù a bocca aperta. Dopo la visita, l’incanto continua nella galleria dell’Aurignaciano, dedicata ai nostri lontani antenati, dove i bambini potranno ammirare un mammut a grandezza naturale!
Visita Aiguèze in coppia
È ora di salire in auto, piccioncini! L’Ardèche e i suoi splendidi villaggi ti aspettano per un road trip indimenticabile. Inizia il tuo viaggio con Balazuc e Vogüé, due località imperdibili annoverate tra “I più bei villaggi di Francia”. Ma possiamo assicurarti che, man mano che attraverserai la regione dell’Ardèche, scoprirai molti altri gioielli che ti conquisteranno per il loro fascino.
Qual è l’altra attività ideale per gli innamorati buongustai? Una degustazione di vini, naturalmente! La natura è stata generosa con Aiguèze e i suoi dintorni, offrendo una terra e un clima soleggiato, perfetti per la viticoltura. Insieme alla tua dolce metà scopri e gusta senza moderazione, o quasi, i caratteristici vini rossi. Romanticismo garantito!
Campeggio Aiguèze: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sapevi che il nome Aiguèze deriva dalla parola “aqua”, che significa acqua? Questo dimostra quanto siano legati il vivace fiume e il villaggio!
Non perderti una passeggiata sul “Castelas”, il cammino di ronda ai piedi della roccia della fortezza, che offre una fantastica vista sull’Ardèche, il Mont Ventoux e i vigneti.
Gli escursionisti saranno entusiasti, poiché ci sono molti sentieri che attraversano la gariga del Gard, tra cui il famoso GR4, che passa proprio vicino al villaggio.
Le bellezze dell’Ardèche non si trovano solo in superficie! La grotta della Madeleine e il Grand Site dell’Aven d’Orgnac ti aspettano per un affascinante viaggio nelle profondità della terra.