Camargue
Campeggio Gole dell’Hérault, prenota il tuo soggiorno!
Le gole dell’Hérault, la destinazione ideale per le tue vacanze!
Partendo dal tuo campeggio in Linguadoca-Rossiglione, i paesaggi urbani lasciano poco a poco spazio agli scenari selvaggi della valle dell’Hérault. L’ingresso delle gole, che possono raggiungere i 300 metri di profondità, è segnato dal famoso Pont du Diable, il più antico ponte romano in Francia. Entro un raggio di appena 5 km, potrai visitare moltissimi tesori: Saint-Guilhem-le-Désert, la grotta di Clamouse, Saint-Jean-de-Fos… C’è l’imbarazzo della scelta!
Non hai tempo per la balneazione? Consolati nelle piscine e sugli acquascivoli del parco acquatico all’interno del tuo campeggio a 4 o 5 stelle. Altri preferiscono crogiolarsi sulla terrazza solarium oppure organizzare un grande torneo di pallavolo, calcio o bocce all’ombra delle querce. E i bambini? Faranno il pieno di animazioni nei club per bambini gratuiti! L’avrai capito, il tuo campeggio Sandaya ha pensato a tutto per offrirti delle vacanze da sogno.
Visita le gole dell’Hérault in famiglia
Le gole dell’Hérault sono un vasto campo da gioco per gli avventurieri di ogni età! Nel cuore dell’estate potrai divertirti a scoprirle a bordo di una canoa, un’ottima idea visti i numerosi centri ricreativi nella zona. In acqua, scopri dei deliziosi angoli per la balneazione, ammirando al contempo dei paesaggi straordinari. Amante del dolce far niente? Stendi il tuo telo sulla spiaggia del Pont du Diable, sorvegliata durante l’estate!
Infine, quando le temperature salgono, rinfrescati nelle profondità della grotta di Calmouse, dove uno speleoparco ti consentirà di scoprire i suoi stravaganti scenari lungo un percorso ludico e sportivo!
Visita le gole dell’Hérault in coppia
Gioiello della valle dell’Hérault, il villaggio di Saint-Guilhem-le-Désert è la cornice ideale per le tue passeggiate in coppia. Inserito tra “I più bei villaggi della Francia”, Saint-Guilhem ha conservato la sua atmosfera medievale che gli conferisce tutto il suo fascino.
Dalle stradine alle piazzette, dedica del tempo alla scoperta delle sue bancarelle, ad ammirare le rovine del castello del Gigante e, ovviamente, a visitare l’abbazia di Gellone, inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Ma la visita non finisce qui! L’abbazia segna il punto di partenza della magnifica escursione di Fenestrettes (3 ore), durante la quale potrai godere di una vista spettacolare sul circo glaciale dell’Infernet.
Campeggio Gole dell’Hérault: i nostri consigli per un soggiorno magico
In alta stagione, lascia l’auto al parcheggio del Pont du Diable: i posti auto scarseggiano a Saint-Guilhem!
In famiglia, cimentati con l’argilla durante un laboratorio ludico ad Argileum, il museo della ceramica!
I percorsi a piedi “Randoland” trasformano le passeggiate in una vera caccia al tesoro: ideali per i piccoli campeggiatori!
Parti alla conquista del più bel punto per la balneazione tra Saint-Guilhem-le-Désert e Saint-Bauzille-de-Putois!