Stagno di Thau
Campeggi nei dintorni
Carcassonne, la destinazione ideale per le vacanze!
La Cittadella di Carcassonne, circondata da circa 3 km di bastioni, si erge fiera su uno sperone roccioso che domina il fiume Aude e il Canal du Midi. Dal tuo campeggio a 4 o 5 stelle in Linguadoca-Rossiglione, scorgerai immediatamente le alte torri del castello comitale, presagio di una giornata ricca di avventure!
In riva al mare, immerso nel verde, il tuo campeggio Sandaya ha pensato a tutto per rendere eccezionali le tue vacanze. Prenotando la tua mobilhome completamente attrezzata, o la tua piazzola per tenda, roulotte o camper, ti aspetta un meraviglioso soggiorno sotto il sole dell’Occitania! Mentre il mar Mediterraneo fa da sfondo a tutte le tue escursioni, approfitta delle piscine riscaldate del parco acquatico. Ideali per rinfrescarsi tra un’attività ludica o sportiva e l’altra!
Visita Carcassonne in famiglia
A Carcassonne, la cittadella medievale e le sue 52 torri sono una fonte inesauribile d’ispirazione per la fervida immaginazione dei bambini! La fortezza, patrimonio mondiale dell’UNESCO, può essere visitata liberamente a piedi, ma i bambini adorano scoprirla a bordo del trenino, il grazioso Petit Train! Partendo dalla Porte Narbonnaise, di fronte al ponte levatoio, un suggestivo circuito porterà tutta la famiglia alla scoperta delle fortificazioni che ti svelano tutti i loro segreti!
Durante i mesi estivi, approfitta delle tue vacanze in campeggio vicino a Carcassonne per visitare il lago della Cavayère. Nel cuore di un parco di 40 ettari, troverai diverse spiagge sorvegliate, un campo da minigolf, un circolo nautico ricreativo... Tutto ciò che serve per sfruttare al massimo le tue vacanze!
Visita Carcassonne in coppia
Hai scelto Carcassonne per un romantico soggiorno in coppia? Ottima scelta! Adorerai passeggiare per le stradine e le piazze della Cittadella, visitare la cattedrale di Saint-Nazaire o ammirare la superba vista panoramica dall’alto dei bastioni. Ma Carcassonne è anche lo scenario di magnifiche passeggiate lungo il fiume Aude o di gite in barca sul Canal du Midi!
Parti dal porto di Carcassonne e imbarcati per una breve crociera, passando di chiusa in chiusa attraverso un paesaggio incantevole. Dalla riva dell’acqua, godrai di una vista impareggiabile sulla cittadella medievale! Senti un certo languorino? È il momento di fare un picnic sulle rive del fiume Aude e di gustare uno dei famosi vini regionali per cui Carcassonne è famosa!
Campeggio Carcassonne: i nostri consigli per un soggiorno magico
Vai in vacanza a luglio? Scopri l’incantevole cornice del Théâtre Antique, l’anfiteatro della città, durante il famoso Festival di Carcassonne!
Al calar della sera, i bastioni della Cittadella si illuminano: regalati uno scenario da favola per concludere la giornata in bellezza!
Prenditi un po’ di tempo con tutta la famiglia per scoprire gli affreschi e le impressionanti volte e gallerie del castello comitale!
Qual è il tuo panorama preferito? I Pirenei che si vedono dalla Porte d’Aude o il mar Mediterraneo dalla Porte Narbonnaise?