Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Saint-Guilhem-le-Désert, la destinazione ideale per le vacanze!
Mura, abbazia, castello, museo... A Saint-Guilhem-le-Désert, a ogni angolo della strada c’è un nuovo gioiello da scoprire! Insignito del label “Grand Site de France”, Saint-Guilhem può anche vantare una cornice naturale eccezionale: con le montagne sullo sfondo e le gole dell’Hérault a valle, Saint-Guilhem rappresenta da solo il meglio di ciò che la Linguadoca ha da offrire!
A pochi minuti di distanza ti aspetta un posto al sole nel comfort di un campeggio Sandaya in tenda, in una mobilhome o in un lodge per amanti dell’avventura. È qui che passerai dai piaceri del fiume a quelli della piscina: discese sugli acquascivoli, corsi d’aquagym nelle vasche riscaldate, relax sui lettini... Tutte le scuse sono buone per tuffarsi in acqua! Il resto del tempo sport, animazioni gratuite e pause gastronomiche scandiranno le tue giornate. Ripartirai con dei meravigliosi ricordi del tuo soggiorno in campeggio nell’Hérault!
Visita Saint-Guilhem-le-Désert in famiglia
Con il sole della Linguadoca-Rossiglione che brilla in tutto il suo splendore e il fiume a valle, non resisterai per molto al richiamo della balneazione! Dopo una bella passeggiata per le strade di Saint-Guilhem-le-Désert, prendi il telo da spiaggia e il costume e parti in direzione del Pont du Diable. Dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco, presenta una spiaggia naturale che segna l’ingresso delle gole dell’Hérault. Il bonus: durante l’alta stagione la spiaggia è sorvegliata!
Ti piacciono gli sport acquatici? Eccoti nel regno della canoa! A monte di Saint-Guilhem-le-Désert, diversi centri ricreativi propongono escursioni adatte a qualsiasi livello ed età. Niente di meglio per coniugare sport, balneazione e scoperta dei meravigliosi paesaggi della regione!
Visita Saint-Guilhem-le-Désert in coppia
Paradiso di languide passeggiate, la bellezza di Saint-Guilhem-le-Désert si apprezza ancora di più mano nella mano! Prima tappa della tua suggestiva visita: l’Abbazia di Gellone nel cuore della città, testimonianza dell’arte romanica e anch’essa inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Troverai particolarmente piacevole passeggiare nel suo chiostro e scoprire la sua storia movimentata!
Dopo la visita, imbocca il sentiero “Chemin du Bout du Monde” per ammirare le magnifiche pareti rocciose che circondano il villaggio medievale e il fiume che scorre a valle. A chi va un’escursione profumata?
Campeggio Saint-Guilhem-le-Désert: i nostri consigli per un soggiorno magico
Fai un viaggio nel tempo nel corso di una visita al museo del Village d’antan, alla scoperta della vita e dei mestieri del passato!
Nel cuore della città medievale, appuntamento in Place de la Liberté per gustare un ottimo gelato su una terrazza!
Nella Maison du Grand Site di Aniane potrai degustare uno dei famosi vini DOC di cui la regione conserva il segreto!
Non lontano da qui, immergiti nelle profondità della superba grotta di Clamouse, la “cattedrale del tempo”.