Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Palavas-les-Flots, la destinazione ideale per le vacanze!
Stazione balneare prediletta dagli abitanti di Montpellier, Palavas-les-Flots è una località decisamente estiva. Se Carnon e Villeneuve-lès-Maguelone, situate nelle vicinanze, offrono spiagge dal carattere più selvaggio, Palavas è la numero uno per convivialità: è qui che ci si ritrova per un bagno pomeridiano, una cena di fronte al mar Mediterraneo o per trascorrere una bella serata, in famiglia o in coppia!
A metà strada tra le spiagge del litorale della Linguadoca e l’entroterra dell’Hérault, il campeggio Sandaya vicino a Montpellier è il punto di partenza ideale per scoprire la varietà dei paesaggi occitani. Se preferisci stare più vicino alla natura, soggiorna in tenda, in camper o in una mobilhome dotata di ogni comfort: la bella vita sotto il sole del Mezzogiorno è tutta per te!
Visita Palavas-les-Flots in famiglia
Dopo le piscine e il giardino con i giochi d’acqua del parco acquatico che si trova nel campeggio, dirigiti verso le spiagge di Palavas per un bel bagno! Sponda destra o sinistra, le spiagge di sabbia in leggera pendenza sono ideali per i bambini che hanno un solo desiderio: tuffarsi in acqua!
All’ora della merenda, lasciati tentare da un gelato o da una golosa gaufre da assaporare sulla terrazza ai piedi del faro che sorveglia il Mediterraneo. E per la sera, vivi il clima di festa o meglio, del luna park: tutta l’estate, giostre e attrazioni sensazionali riempiono Palavas e illuminano la città con mille luci!
Visita Palavas-les-Flots in coppia
Se la spiaggia rimane l’attrazione imperdibile della città, Palavas-les-Flots sa conquistare anche i vacanzieri in cerca di tranquillità e di natura. In coppia, ad esempio, goditi una passeggiata mano nella mano nel grazioso Parc du Levant, lontano dal centro della città. Questo piccolo polmone verde di 3,5 ettari è una vera e propria oasi di pace tra stagni e mar Mediterraneo!
Approfitta della passeggiata per fare una sosta alla Redoute de Ballestras, un antico forte del XVIII secolo che oggi ospita il museo Albert Dubout. Una visita insolita da vivere in coppia!
Campeggio Palavas-les-Flots: i nostri consigli per un soggiorno magico
Nel cuore dell’estate, assisti alle famose giostre della Linguadoca sul canale di Palavas e partecipa alla festa!
In famiglia, scopri gli angoli più nascosti della città a bordo del trenino di Palavas decorato in stile Dubout!
Una spiaggia di sabbia, un filo di vento, un sole splendente: le condizioni per provare la vela ci sono tutte!
Visita la cattedrale di Maguelone che troneggia sulla sua penisola e tieni gli occhi aperti: i pavoni sorvegliano l’ingresso!