Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Clapiers, la destinazione ideale per le tue vacanze
A pochi minuti da Montpellier, Clapiers gode di una posizione eccezionale, che combina nel raggio di 20 km le spiagge lambite dal Mediterraneo e i paesaggi selvaggi della valle dell’Hérault. È nel cuore di questo scenario naturale, nella pace e nella tranquillità di un piccolo villaggio puramente occitano, che ti invitiamo a posare le valigie per l’estate.
Qui il sole splende perennemente e il tuo campeggio Sandaya non mancherà di fartene approfittare: piscine riscaldate e acquascivoli nello spazio balneazione, parchi giochi all’aperto per i bambini, campi da tennis e da bocce per i genitori... Non c’è tempo per annoiarsi sotto il sole di Clapiers! Una sola domanda prima di prenotare: preferisci il comfort di una mobilhome, l’originalità di una tenda lodge o la semplicità di una piazzola di campeggio?
Visita Clapiers in famiglia
Vieni a prendere una boccata d’aria fresca in famiglia lungo i sentieri segnalati della foresta di Clapiers! Pensato appositamente per i piccoli avventurieri, porta i tuoi bambini alla conquista del sentiero “Jeu de piste” nel bosco del Romarin! Guidati dagli “Schmakroums”, le piccole creature della foresta, potranno risolvere una serie di indovinelli ed enigmi per saperne di più sulla natura che li circonda.
Non lontano, potranno anche ammirare i leoni, le zebre, i rinoceronti e le scimmie dello zoo di Montpellier! La visita è gratuita, mentre è a pagamento solo quella alla stupefacente serra amazzonica, un luogo eccezionale in cui potrai immergerti nel cuore della foresta tropicale!
Visita Clapiers in coppia
Dopo la frenesia della città di Montpellier, che piacere passeggiare mano nella mano nell’atmosfera tranquilla del centro storico di Clapiers! Con il campanile della chiesa come punto di riferimento, gironzola di stradina in stradina fino a raggiungere il limitare della foresta. E se vuoi abbinare arte e passeggiate, segui lo “Chemin des Peintres” (Sentiero dei Pittori), che ti porta a scoprire le opere di Max Leenhardt e Georges Dezeuze, due artisti locali che hanno immortalato i paesaggi bucolici di Clapiers.
E se all’improvviso ti viene voglia di fare un tuffo nelle calme acque del Mediterraneo, le spiagge di Palavas, Carnon e La Grande Motte sono a pochi minuti di auto!
Campeggio Clapiers: i nostri consigli per un soggiorno magico
Prepara un picnic dai colori estivi da gustare sulle rive del Lez a Castelnau!
Appassionato di sport all’aria aperta? Noleggia una mountain bike e lanciati lungo gli innumerevoli sentieri della foresta di Clapiers!
Acqua dolce o acqua salata? Tra il Mediterraneo e le gole dell’Hérault, Clapiers si trova in una posizione ideale!
Goditi il “Festival de la Tomate” (Festa del Pomodoro), che si tiene ogni prima domenica di settembre, in cui vengono esposte 250 varietà!