Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Castelnau-le-Lez, la destinazione ideale per le vacanze!
Molto tranquilla, in contrapposizione al carattere effervescente di Montpellier, Castelnau-le-Lez attira i vacanzieri che amano la calma e la natura. Separata dal capoluogo dell’Hérault dal fiume Lez, un tempo era la meta preferita di chi abitava in città e ricercava la pace lungo le sue rive ombreggiate. Oggi conserva ancora questo carattere, ed è in estate che rivela le sue più belle attrazioni!
A pochi minuti da Castelnau, la fuga continua nella cornice verde del nostro campeggio nell’Hérault, incastonato tra le spiagge mediterranee e l’entroterra selvaggio. Riposati in un cottage, in una tenda lodge o in una piazzola da campeggio in famiglia e rilassati a bordo piscina e sugli acquascivoli del parco acquatico. Per quanto riguarda le animazioni, ce n’è per tutti i gusti e per ogni età: club gratuiti per bambini, corsi di aquagym, tornei di pallavolo e di tennis. Proprio le vacanze che ti aspetti!
Visita Castelnau-le-Lez in famiglia
L’estate nell’Hérault può essere molto calda. Quindi, per cambiare dalle spiagge di Palavas-les-Flots, vieni a goderti la frescura di Castelnau sulle rive del fiume Lez: niente di meglio di un picnic in famiglia al fresco delle sue acque!
Dopo un dolce risveglio in campeggio, rotta verso il vicino parco Monplaisir. Un tempo sede di una guinguette, un tradizionale cabaret popolare dove danzare e ristorarsi, è rimasto un piacevole luogo in cui passeggiare, rilassarsi e pranzare sulle rive del fiume. Qui troverai anche diversi tavoli da picnic all’ombra dei platani e, ciliegina sulla torta, c’è un’area giochi dedicata esclusivamente ai bambini. I presupposti per un bel pomeriggio in famiglia ci sono tutti!
Visita Castelnau-le-Lez in coppia
Castelnau-le-Lez è un’inesauribile fonte di ombra e frescura, grazie alle sue vaste aree boscose! E l’angolo preferito dagli innamorati è senza dubbio il grande parco Méric, che fu la dimora del pittore impressionista Frédéric Bazille. Sulle rive del fiume Lez, che segna il confine con Montpellier, nella tenuta di una decina di ettari, dimenticherai presto di essere così vicino al centro città!
Distese di papaveri, frutteti, sottobosco... l’intera tenuta è un’autentica oasi verde per passeggiare in tutta tranquillità. Sportivi in erba? Non c’è niente di meglio di una corsa o di una passeggiata in bicicletta per esplorare i paesaggi campestri e approfittarne per una boccata d’ossigeno!
Campeggio Castelnau-le-Lez: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sorpresa! La passeggiata lungo il fiume Lez nel parco Monplaisir si conclude con la scoperta di una bella cascata...
Nel mese di maggio, il parco di Méric ospita una tradizionale guinguette con un punto di ristoro e animazioni per tutta la famiglia!
Tra Castelnau e Montpellier, prolunga la gita fino allo zoo de Lunaret, che ti aspetta con i suoi 60 ettari da visitare!
Di ritorno in città, scopri il centro storico di Castelnau-le-Lez, con i suoi negozi e ristoranti gourmet!