Campeggio Castello di Sully-sur-Loire, prenota il tuo soggiorno!

Pierrefitte-sur-Sauldre | Centre-Val de Loire
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Chambord | Centre-Val de Loire
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Il castello di Sully-sur-Loire, una tappa obbligata delle tue vacanze!

Il castello di Sully-sur-Loire, la perla del Loiret, segna l’inizio dell’itinerario dei maestosi castelli della Loira ed è classificato come monumento storico. Il suo imponente profilo medievale che si erge sulle acqua calme dei suoi fossati risveglia la curiosità dei visitatori. Hai voglia di penetrare nei suoi misteri, di individuare i suoi nascondigli e di scoprire tutto sui suoi illustri abitanti? Oltrepassa la sua cinta muraria e ascolta il racconto appassionante dei suoi 4 secoli di storia!

E poiché stai per vivere delle grandi avventure, avrai bisogno di un alloggio vacanze tanto rilassante quanto propizio all’evasione. Ti diamo il benvenuto in un campeggio Sandaya nel Centro-Valle della Loira! Il tuo villaggio vacanze stellato si trova in una posizione ideale per essere un eccellente punto di partenza per andare alla conquista della Loira e dei suoi castelli: Chambord, Cheverny, Blois… Sul posto ti attende una vasta scelta di animazioni, attività e servizi per tutta la famiglia. Senza dimenticare le piscine e gli acquascivoli del parco acquatico per approfittare della bella stagione! Casa sugli alberi, piazzola di campeggio o mobilhome completamente attrezzata, quale sistemazione sceglierai?

Visita il castello di Sully-sur-Loire in famiglia

A 45 minuti a sud di Orléans, il castello di Sully-sur-Loire ti aspetta per una visita davvero epica. La sua architettura medievale, con le torri imponenti circondate da fossati, piacerà particolarmente ai bambini che nella loro immaginazione vestiranno già gli abiti di cavalieri e principesse. All’attacco della fortezza!

Proprio per i bambini il castello di Sully-sur-Loire ha previsto tutto: all’ingresso sono disponibili dei libri-gioco per allietare la loro visita. Potranno ad esempio seguire i passi di Luigi XIV, il futuro Re Sole, che si era rifugiato nel castello durante la Fronda dei principi. Un’altra attività imperdibile da fare in famiglia è il fantastico escape game allestito all’interno del castello per prolungare l’avventura e i brividi!

Visita il castello di Sully-sur-Loire in coppia

Visitare il castello di Sully-sur-Loire significa intraprendere un viaggio attraverso le epoche, dalla quella della sua costruzione nel Medioevo fino a quella del “piccolo castello”, con cui è stata portata a termine la sua struttura nel XIX secolo. Un viaggio nella storia che amerai intraprendere in coppia!

Cammino di ronda, salone d’onore, appartamenti dall’arredamento sontuoso... La dimora del duca di Sully, ministro di Enrico IV, ti offre innumerevoli scoperte e sorprese nelle sue 19 sale aperte al pubblico.  Ma non fermarti qui! Tutto intorno al castello, una tenuta di 40 ettari riunisce meraviglie storiche e naturali e ospita centinaia di specie straordinarie di uccelli, farfalle e piante. Un luogo incredibile per delle passeggiate da scoprire in due!

Campeggio Castello di Sully-sur-Loire: i nostri consigli per un soggiorno magico

Giovanna d’Arco, Voltaire, Luigi XIV... Scopri perché questi illustri personaggi hanno soggiornato nel castello di Sully-sur-Loire!

Sorprendente! Sai qual è uno dei tesori del castello di Sully? La travatura del suo tetto, dalle volte a botte con archi a sesto acuto, stupendamente conservata.

Un altro capolavoro da non perdere: gli arazzi che ripercorrono la storia di Psiche negli appartamenti della duchessa!

Una curiosità che si trova nel parco che circonda il castello è una replica della grotta di Lourdes risalente al 1862. Direzione la zona nord della tenuta!