Castello di Cheverny
Campeggio Castello di Chambord, prenota il tuo soggiorno!
Il castello di Chambord, la destinazione ideale per le tue vacanze
Con la costruzione del castello di Chambord, Francesco I voleva affermare la propria autorità sovrana e suscitare l'ammirazione dei propri ospiti. Una sfida vincente poiché 500 anni dopo il castello di Chambord, rimasto praticamente intatto, continua ad attirare visitatori da tutto il mondo venuti a conquistare il re dei castelli della Loira!
A pochi minuti dalla tenuta di Chambord, concediti un soggiorno da re in un campeggio a 4 o 5 stelle nel cuore del dipartimento Loir-et-Cher. Un ambiente alberato, un parco acquatico con piscine e acquascivoli, animazione gratuite per i campeggiatori di ogni età... Questa è la ricetta servita con cura dal tuo campeggio Sandaya per farti sfruttare al massimo le tue vacanze in campeggio! Ti piacciono le notti insolite? Soggiorna in una casa sugli alberi per rendere indimenticabile il tuo soggiorno!
Visita il castello di Chambord in famiglia
Il castello di Chambord è grande, grandissimo! Per animare la visita dei piccoli campeggiatori, il castello ha pensato a tutto: perché non trasformare la giornata in una vera e propria caccia al tesoro? Aiutandosi con le schede contenenti gli indizi in vendita alla biglietteria del castello, i giovani detective potranno indagare in ogni sala per risolvere il mistero di Chambord!
Durante l’estate, potranno assistere al grande spettacolo con cavalli e rapaci nelle scuderie del castello: un evento epico ambientato all’epoca di Francesco I! E per concludere in bellezza, che ne dici di una gita in barca sul canale del castello?
Visita il castello di Chambord in coppia
Impossibile non rimanere a bocca aperta al cospetto dell’audacia e dell’eccentricità del castello di Chambord! Da 500 anni, gli ospiti del castello sono affascinati dall’ingegnosità della famosa scala a doppia elica, dove i visitatori che salgono e scendono possono vedersi ma non incrociarsi.
Oltre al castello, molte altre sorprese ti attendono nella vasta tenuta di Chambord. Concediti una passeggiata bucolica attraverso gli immensi giardini del castello a piedi, in calesse o in bicicletta. Ti troverai ai margini della foresta, dove 5.500 ettari di natura incontaminata attendono di essere esplorati! È l’occasione perfetta per avventurarsi nei sentieri nascosti e imbattersi in un cervo o in un capriolo nel cuore di un paesaggio incantato...
Campeggio Castello di Chambord: i nostri consigli per un soggiorno magico
La salamandra, emblema del re, è raffigurata più di 300 volte sulle pareti del castello: prova a seguirne le tracce!
Scopri com’era il castello all’epoca di Francesco I con HistoPad, una guida interattiva per tutta la famiglia!
Gli avventurieri in erba potranno intraprendere un safari in 4x4 nel cuore della foresta di Chambord, accompagnati da una guida naturalistica!
In autunno, sali su una delle torri di guardia per assistere al bramito del cervo, l’ospite più illustre della tenuta di Chambord.