Castello di Cheverny
Campeggio Castello di La Ferté-Saint-Aubin, prenota il tuo soggiorno!
Il castello di La Ferté-Saint-Aubin, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Soprannominato il “castello dei giochi”, il castello di La Ferté-Saint-Aubin è senza dubbio il più ludico tra i castelli della Loira. Situato alle porte della regione naturale della Sologna, a pochi minuti a sud di Orléans, la visita al castello ti permette di passeggiare liberamente tra le sue sontuose sale, di percorrere i suoi vasti giardini e, soprattutto, di scoprire i suoi misteri più oscuri... Le sorprese non finiscono mai!
Poco distante, il tuo campeggio Sandaya, nel cuore della Valle della Loira, ti offre una cornice eccezionale: un parco acquatico con piscine, lettini prendisole e acquascivoli, campi sportivi per grandi e piccini e, naturalmente, cottage e piazzole di campeggio che si integrano perfettamente nel paesaggio. Preferisci le notti insolite? Vesti i panni di Robinson Crusoe per tutta la durata del tuo soggiorno in un’autentica capanna sospesa!
Visita il castello di La Ferté-Saint-Aubin in famiglia
Oltre a uno scenario degno di una fiaba, il castello di La Ferté-Saint-Aubin offre una serie di giochi e animazioni che faranno la gioia di grandi e piccini. Pronto a raccogliere la sfida in famiglia?
Immergiti nella “Sala dei Misteri”, un vero e proprio Cluedo gigante, con un escape game in una delle stanze segrete del castello durante il quale condurrai un’indagine nello stile di Hercule Poirot. L’avventura continua poi con il “Sentiero dei Veleni”, un’esperienza sensoriale unica nel parco del castello!
Visita il castello di La Ferté-Saint-Aubin in coppia
Non è necessario essere bambini per vivere appieno la magia del castello di La Ferté-Saint-Aubin! Con la tua dolce metà, tuffati a capofitto nel magico mondo di questa dimora signorile del XVII secolo, di cui potrai liberamente esplorare ogni angolo.
Perfettamente conservate, le stanze del castello ti daranno l’impressione che il tempo si sia fermato. Scopri le camere da letto d’epoca, la collezione di giocattoli antichi, le scuderie... E se apprezzi la buona tavola, dirigiti verso il seminterrato per visitare le cucine! Qui osserverai i cuochi in abiti d’epoca affaccendarsi ai fornelli e potrai portare con te una deliziosa madeleine al miele, la specialità della casa!
Campeggio Castello di La Ferté-Saint-Aubin: i nostri consigli per un soggiorno magico
Hai ancora un po’ di tempo? Giochi in legno, scacchiera gigante e minigolf ti aspettano nel vasto parco del castello!
Fai un salto indietro nel tempo: immergiti nel cuore degli anni ‘30 nella stazione ferroviaria del castello fedelmente ricostruita!
Non dimenticare di fare una sosta nel vicino villaggio di Lamotte-Beuvron per assaggiare la sua famosa tarte tatin!
Il viaggio è appena iniziato: i castelli di Chenonceau, di Cheverny e, naturalmente, di Chambord ti aspettano per prolungare la magia!