Castello di Cheverny
Campeggio Sologna, prenota il tuo soggiorno!
La Sologna, la destinazione ideale per le vacanze!
Circondata da fiumi, coperta di foreste e punteggiata di stagni, la Sologna è un luogo dove si respira la natura per la gioia dei cervi, degli escursionisti... e dei campeggiatori! Nel cuore del Centro-Valle della Loira, approfitta della vasta area boschiva del nostro campeggio nella Sologna per evadere dalla vita quotidiana. Potrai goderti un soggiorno insolito in una capanna sospesa, in un accogliente chalet o in una vera tenda da avventuriero!
Tra una passeggiata e l’altra nella foresta, rilassati nella grande piscina coperta e riscaldata, divertiti sul campo da golf, segui una lezione di aquagym o concediti una pausa benessere nella spa. Non ci sono limiti al tuo comfort in un campeggio Sandaya!
Visita la Sologna in famiglia
In programma per il tuo soggiorno nella Sologna con i bambini: escursioni a piedi, in bicicletta, castelli e un sacco di divertimento!
Non lontano dal campeggio, scopri tre luoghi emblematici della Sologna da visitare in famiglia: la casa del cervo, degli stagni e del bracconaggio. A pochi chilometri di distanza l’una dall’altra, queste case a tema ti faranno conoscere l’ospite più illustre della Sologna, l’incredibile biodiversità dei 3.000 stagni del territorio e le sue antiche tradizioni venatorie. Presto saprai tutto sulla Sologna e sul suo folklore!
Visita la Sologna in coppia
Hai voglia di evaderti? Vieni a fare una cura disintossicante lontano dalla città tra innamorati! Per un weekend o un soggiorno più lungo nella Sologna, cogli l’occasione per scoprire l’incredibile patrimonio di questa regione, dove abbondano manieri e castelli.
I famosi castelli della Loira sono una tappa obbligata, ma non dimenticare di fare una sosta al magnifico castello di La Ferté-Saint-Aubin, a sud di Orléans. Potrai visitare liberamente i suoi tre piani colmi di tesori e i suoi splendidi giardini di 40 ettari!
Campeggio Sologna: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ritagliati un po’ di tempo per gironzolare per le graziose strade di Romorantin-Lanthenay, il capoluogo storico della Sologna!
Prendi un’altra fetta di tarte tatin a Lamotte-Beuvron, il luogo di nascita di questo famoso dessert!
Qualunque sia il tuo livello, intraprendi un’escursione su uno dei tanti sentieri tra stagni e foreste!
A settembre, ascolta il leggendario bramito del cervo da una delle torri di guardia della tenuta di Chambord!