Zoo di Beauval
Campeggio Castello di Cheverny, prenota il tuo soggiorno!
Il castello di Cheverny, tappa irrinunciabile delle tue vacanze!
Hai in programma un viaggio alla scoperta dei maestosi castelli della Loira? Approfitta della posizione ideale del tuo campeggio nel Loir-et-Cher per visitarli tutti! Rinomato per i suoi arredi, i suoi incantevoli giardini e per aver ispirato il castello di Moulinsart al fumettista Hergé, papà delle celebri “Avventure di Tintin”, il castello di Cheverny nella regione naturale della Sologne ha tantissime soprese in serbo per te. La tua visita sarà indimenticabile, puoi starne certo!
Tra una visita storica e l’altra, goditi il comfort del tuo campeggio con piscine riscaldate, animazioni gratuite e mobilhome completamente attrezzate. Voglia di spezzare la routine con qualcosa di completamente nuovo? Trascorri una notte insolita in una tenda lodge o in una casa sugli alberi! Sulle rive della Loira, potrai fare il pieno di energia con le attività all’aperto del campeggio o con un’escursione in bicicletta lungo il fiume. Vuoi vivere in una fiaba come un re o una regina al castello? Allora si parte!
Visita il castello di Cheverny in famiglia
Vieni a visitare il castello di Cheverny con la famiglia? Il castello ha pensato a tutto per offrire ai bambini una visita ludica e personalizzata!
Appena arrivati, ai bambini verrà consegnato un libro-gioco che li aiuterà a risolvere il mistero di Cheverny. I piccoli campeggiatori diventano veri e propri investigatori! Ma la loro parte preferita è la mostra interattiva in 3D dedicata interamente ai personaggi di Hergé. Vieni a scoprire in famiglia questa favolosa esperienza che si estende su 700 m² attraverso le Avventure di Tintin a grandezza naturale. Al castello di Cheverny sarai tu l’eroe del tuo fumetto personale!
Visita il castello di Cheverny in coppia
Incredibilmente romantico e al contempo intriso di storia, il castello di Cheverny è meraviglia pura per i visitatori di ogni età. Mentre gli interni vantano alcuni pezzi d’arredamento notevoli, come un arazzo proveniente dalla celebre Manifattura dei Gobelins e un comò Luigi XIV, sono i giardini la parte del castello che emoziona di più gli innamorati!
Sei giardini tematici compongono gli esterni di questa splendida tenuta. Dopo il Giardino dei Tulipani, scopri il Giardino dell’Amore e le sue superbe statue di bronzo. Potrai infine concludere la giornata con una gita in barca attraverso le zone più selvagge della tenuta!
Campeggio Castello di Cheverny: i nostri consigli per un soggiorno magico
Con o senza i bambini, approfitta delle aree picnic del castello di Cheverny per una pausa pranzo da re!
Dopo la visita interattiva, i bambini possono continuare la loro avventura nel labirinto di siepi di alloro all’esterno del castello!
Buone notizie: l’ingresso è gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai 7 anni: l’ideale per una visita in famiglia!
Lo sapevi? Nel canile del castello vivono più di cento cani! Perché non fare un salto a salutarli?