Zoo di Beauval
Campeggi nei dintorni
Amboise, la destinazione ideale per le vacanze!
In un campeggio Sandaya le vacanze sono su misura! Prenota una mobilhome completamente attrezzata, una piazzola alberata o addirittura una capanna sugli alberi e goditi la cornice naturale privilegiata del tuo campeggio nella Valle della Loira. Mentre i bambini scoprono tantissime nuove attività nei miniclub gratuiti, potrai organizzare le tue vacanze come preferisci: relax sul lettino, sedute di sport all’aria aperta o bagni nelle piscine riscaldate!
Durante il resto della giornata, ti aspettano i più bei paesaggi sulle rive della Loira: ovviamente Amboise e il suo castello reale, ma anche i maestosi castelli di Chambord, Chenonceau, Cheverny... A piedi o in bicicletta quest’estate il tuo più grande divertimento sarà esplorare l’eccezionale patrimonio della Valle dei Re!
Visita Amboise in famiglia
Tutti in sella! Dal tuo campeggio Sandaya, segui La Loire à Vélo in famiglia, la lunga pista ciclabile che costeggia il fiume. Ti aspetta una bella escursione che ti porterà fino ad Amboise! Lungo il percorso, potrai ammirare i paesaggi superbi che costellano l’itinerario: la Maison de la Loire e le sue animazioni, il castello reale di Blois che si erge nel cuore della città e le emblematiche pietre bianche della città di Amboise, che vanta da sola 25 monumenti storici.
Al tramonto, non perderti lo spettacolo di suoni e luci proiettato sulle facciate del castello, una favola che ti farà brillare gli occhi!
Visita Amboise in coppia
Una tappa obbligata del tuo soggiorno in campeggio nella regione Centro-Vallle della Loira: il castello d’Amboise e i suoi sublimi giardini! La residenza dei re di Francia domina la città e ti invita a un viaggio nel cuore del Rinascimento, quando qui risiedeva un certo Leonardo da Vinci, l’architetto del re.
A tale proposito, puoi fare anche una gita al castello di Clos Lucé, residenza del maestro e vero e proprio museo a cielo aperto. Sia all’interno che all’esterno potrai ammirare la vastità del suo genio!
Concludi quindi la giornata con una romantica cena a lume di candela sulle rive della Loira. Adesso tocca alla gastronomia della Loira farti viaggiare!
Campeggio Amboise: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ti piacerebbe fare una gita per un picnic insolito? Sali a bordo di una tradizionale “toue” (un tipo di chiatta) e parti alla scoperta della Loira in modo diverso!
A tavola! Torrone, formaggi, “poires tapées” (pere disidratate consumate nel vino), “fouées” (panini caldi farciti)... La Turenna ha più di un asso nella manica per deliziare il tuo palato!
Visitare tutti i castelli della della Loira in un solo giorno? È possibile! Destinazione il parco dei castelli in miniatura con i suoi 40 capolavori.
Esplora in famiglia il parco della Pagoda di Chanteloup e potrai ammirare un panorama eccezionale dall’alto dei suoi 44 metri!