Castello di Cheverny
Campeggi nei dintorni
Blois, la destinazione ideale per le vacanze!
Dal tuo campeggio Sandaya nella Valle della Loira, naviga lungo l’ultimo fiume selvaggio della Francia verso Blois e il suo castello reale: vivrai un capitolo appassionante della storia nella Valle dei Re! Passeggiate nel centro storico, gite sulla Loira o pedalate lungo le sue rive: la “Città d’arte e di storia” ti riserva tante belle esperienze durante le tue vacanze in campeggio.
Ma come sono le vacanze con Sandaya? Inizia la giornata con un tuffo nelle piscine riscaldate del parco acquatico, sfida la tua famiglia a una partita di minigolf o a un torneo di calcio sul campo polisportivo all’aperto, quindi concediti una pausa gourmet sulla terrazza del ristorante del campeggio. In bassa o alta stagione, prenota il cottage o la piazzola che preferisci: il tuo campeggio per famiglie ti aspetta per un soggiorno regale sulle rive della Loira!
Visita Blois in famiglia
Ripercorri la storia e porta i tuoi figli a giocare ai principi e alle principesse nei più bei castelli della Loira!
Tutti in sella per raggiungere il centro storico di Blois lungo la bellissima pista ciclabile Loire à Vélo, particolarmente apprezzata dalle famiglie per il suo percorso pianeggiante e sicuro. A poco a poco, il castello di Blois si svela, dominando la città. Ciò che i bambini ameranno di più saranno gli schermi 3D nella sala degli Stati generali e lo splendido spettacolo di suoni e luci proiettato sulle facciate del castello in alta stagione! Un’altra tappa imperdibile del tuo soggiorno è la famosa Maison de la Magie, con i suoi 5 piani pieni di giochi di prestigio e trucchi per tutta la famiglia.
Visita Blois in coppia
Gusta una deliziosa colazione in campeggio: ti aspetta una giornata bella intensa! A Blois, il patrimonio storico è ovunque e la tua curiosità sarà sempre stimolata
Mano nella mano, vai alla scoperta delle sue strade millenarie ricche di palazzi signorili e di antiche case a graticcio. In seguito, dirigiti verso il castello per goderti una bella lezione di architettura: con le sue 4 ali in stili diversi, riassume l’intera cronologia dei castelli della Loira, dal Medioevo al Rinascimento. Infine, concludi la giornata con una crociera romantica a bordo di una gabarra tradizionale. Scopri Blois da una prospettiva completamente nuova!
Campeggio Blois: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dal castello reale, arroccato sul suo promontorio, si gode della vista più bella sulla città di Blois!
In gita sulla Loira, potresti avvistare uno dei suoi abitanti più illustri... il castoro!
Sapevi che il castello di Blois ospita anche uno dei più grandi musei di belle arti di Francia?
Ti ha interessato la vita al castello? Allora visita quelli di Chambord, Chenonceau o Cheverny per prolungare la magia!