Campeggio Castelli della Loira, prenota il tuo soggiorno!

Chambord | Centre-Val de Loire
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Pierrefitte-sur-Sauldre | Centre-Val de Loire
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

I castelli della Loira, tappe imperdibili delle tue vacanze!

Castelli, uno più maestoso dell’altro, gite interminabili in bicicletta, interi pomeriggi a godersi lo spazio balneazione e le attività del campeggio... Ecco la ricetta perfetta per le tue prossime vacanze nel Centro-Valle della Loira! Chambord, Blois, Amboise o Villandry, le più grandi opere architettoniche ti invitano a scoprire la vita di castello durante il tuo soggiorno regale.

In un campeggio Sandaya, prenota l’alloggio vacanze più adatto a te: un cottage completamente attrezzato per vacanze confortevoli, una capanna sospesa per notti insolite o una piazzola per un soggiorno immerso nella natura! Tra una visita storica e l’altra, trascorri bellissimi momenti immerso nella natura del campeggio: campionato di badminton, partita di bocce, torneo di minigolf... e naturalmente tanti bagni nel parco acquatico del campeggio!

3 castelli della Loira da visitare in famiglia

Tra i 22 castelli della Loira, abbiamo scelto i migliori da visitare con i bambini!

In cima alla lista c’è la tenuta reale di Chambord, con il suo parco di 5.500 ettari, percorribili a piedi, in carrozza, in bicicletta e persino in barca. I bambini adorano assistere allo spettacolo di cavalli e rapaci nelle scuderie del castello! Seconda tappa: il castello reale di Amboise. In famiglia, segui le orme del suo abitante più famoso: Leonardo da Vinci! Un piccolo extra: per tutta l’estate, la sera viene proiettato uno spettacolo sulle facciate del castello.

L’avventura si conclude al castello di Cheverny, che piacerà sicuramente ai fan di Tintin perché è identico al famoso castello di Moulinsart! Goditi un picnic regale nella sua vasta tenuta alberata prima di tornare in campeggio.

3 castelli della Loira da visitare in coppia

Blois, Chenonceau, Villandry: ecco i nostri 3 castelli preferiti per la tua fuga romantica alla scoperta dei castelli della Loira!

Qual è la particolarità del castello reale di Blois? Ognuno dei suoi edifici incarna un’epoca e uno stile diversi. Così potrai viaggiare nei secoli in pochi secondi! Il castello di Chenonceau, o “Castello delle Dame”, ti stupirà per la sua grandissima eleganza e l’incredibile cura dei dettagli. Affacciato sul fiume Cher, il castello sembra uscito da una favola!

Infine, lasciati incantare dalla bellezza dei 6 famosissimi giardini del castello di Villandry. Lo scenario perfetto per una passeggiata mano nella mano in una bella giornata estiva!

Campeggio Castelli della Loira: i nostri consigli per un soggiorno magico

I più sportivi potranno approfittare del nostro servizio di noleggio biciclette per visitare i castelli con i capelli al vento!

Non hai paura dell’altezza? Scopri i castelli della Loira dall’alto a bordo di una mongolfiera!

La Loira è sempre presente nello scenario delle tue escursioni: esplorala in canoa, sul SUP o a bordo di una gabarra!

Un altro gioiello della Valle della Loira sono i suoi vigneti! Cantine e tenute ti aspettano per offrirti una deliziosa degustazione.