Castello di Cheverny
Campeggi nei dintorni
Orléans, la destinazione ideale per le vacanze!
Dal Medioevo al Rinascimento fino ai giorni nostri, Orléans ha sempre conservato tutto il suo fascino. Un luogo magico che incanta grandi e piccini! Quindi, se desideri trascorrere delle vacanze nella Valle dei Re, non esitare a soggiornare in uno dei nostri campeggi nella Valle della Loira. Non te ne pentirai!
A Orléans, come in tutta la Valle della Loira, patrimonio dell’UNESCO, natura e architettura convivono in perfetta armonia. Dopo una visita a Chambord o un giro in bicicletta lungo la Loira, rilassati nel tuo grande campeggio Sandaya: spazio benessere, piscine riscaldate, attività sportive e ricreative all’aperto... Vieni a rigenerarti! E per dormire sonni sereni, scegli la tua sistemazione preferita: una capanna insolita, un comodo cottage o una piazzola di campeggio?
Visita Orléans in famiglia
Passeggiate in risciò, visite ai castelli della Loira, gare di scivolamento sugli acquascivoli... In un campeggio Sandaya, i bambini sono i re delle vacanze nella regione del Centro-Valle della Loira! E a Orléans il divertimento è assicurato. Sei pronto a vivere una fantastica giornata in famiglia?
Prima tappa: l’isola Charlemagne, un parco divertimenti di 70 ettari sulle rive della Loira con moltissimi giochi, campi sportivi e una spiaggia di sabbia. Poi direzione verso il bellissimo Parc Floral de la Source a sud-est di Orléans. Situato tra i fiumi Dhuy e Loiret, questo straordinario giardino ospita una serra delle farfalle, un giardino tropicale e un autentico trenino su rotaia. Ai bambini piacerà moltissimo!
Visita Orléans in coppia
È difficile lasciare il comfort del tuo campeggio Sandaya... Ma grazie al nostro itinerario speciale “Orléans in coppia”, non te ne pentirai!
Il viaggio inizia nel Medioevo, in rue de la Charpenterie, dove potrai ammirare autentiche case a graticcio. Poi si prosegue con la famosa cattedrale di Sainte-Croix, che ti offre la vista più bella della città. Dalla cima dei suoi 252 gradini il panorama si estende fino alla Sologna, riconoscibile grazie alla sua immensa foresta! Infine, imbarcati per una gita sul fiume reale a bordo di una tradizionale barca da pesca. Ti lascerà direttamente al tavolo di una guinguette per concludere la giornata con una buona cena!
Campeggio Orléans: i nostri consigli per un soggiorno magico
Divertiti a seguire le tracce di Giovanna d’Arco! L’eroina di Orléans si nasconde in tutta la città...
In primavera, è protagonista delle Feste di Giovanna d’Arco: parate, mercato medievale, spettacoli... Acquista subito i biglietti!
Per conoscere la storia della città, segui i cinquanta Testimoni di Orléans: una vera e propria caccia al tesoro per le strade!
Blois, Chambord, Cheverny, Beauregard... Approfitta del tuo soggiorno a Orléans per visitare i più bei castelli della Loira!