Pont du Gard
Campeggi nei dintorni
Ruoms, la destinazione ideale per le vacanze!
Ruoms ti offre il meglio dell’Ardèche meridionale su un piatto d’argento. Il Pont d’Arc, le gole dell’Ardèche, la grotta Chauvet 2 e quella dell’Aven d’Orgnac: tutte queste meraviglie sono a portata di mano! Se desideri scoprirle tutte in famiglia, con gli amici o tra innamorati, il posto migliore per raggiungerle è Ruoms.
Situato sulle rive del fiume, il tuo campeggio Sandaya ti regala una cornice prestigiosa e verdeggiante per le tue vacanze nell’Ardèche. Vi troverai tutto ciò di cui hai bisogno e molto di più: uno spazio aquatico riscaldato e coperto, club per bambini gratuiti, palestra, spa e, ciliegina sulla torta del tuo soggiorno, il fiume a due passi!
Visita Ruoms in famiglia
Nell’Ardèche troverai attività a bizzeffe per la tua famigliola! A terra o in acqua, le opzioni per far felici i tuoi angioletti sono praticamente illimitate: minigolf, arrampicata sugli alberi, quad, torrentismo o canoa. Il più difficile sarà scegliere!
Quale migliore gita in famiglia di una giornata sul pelo dell’acqua lungo il fiume Ardèche? Magari un giro in bicicletta! Le due ruote sono il modo ideale per godersi e scoprire la regione autonomamente. Da Ruoms, imbocca la via verde che conduce in tutta sicurezza a Vogüé a nord o a Grospierres a sud, e pedala in assoluta libertà.
Visita Ruoms in coppia
L’Ardèche è una regione vinicola, quindi è d’obbligo una capatina ai suoi vigneti che producono vini straordinari. E se la visita è seguita da una dégustazione del prezioso e delizioso nettare, sarà l’apoteosi. Da consumare (quasi) senza moderazione! Il nostro consiglio? Completa la tua giornata enoturistica con una sosta al museo Vinimage - Néovinum per imparare tutto sulla produzione dei vini dell’Ardèche.
Dirigiti poi verso il Circo di Gens, che farà la gioia degli amanti dello sport! Le attività all’aria aperta sono numerose e spaziano dalle escursioni, alle discese in canoa o ai bagni rinfrescanti nel fiume. È inoltre uno dei più importanti siti di arrampicata della regione, che permette agli amanti del brivido di abbinare l’attività fisica alla ricerca di nuove sfide in un ambiente suggestivo!
Campeggio Ruoms: i nostri consigli per un soggiorno magico
Dedicato agli innamorati: passeggia mano nella mano con la tua dolce metà lungo le incantevoli strade di Ruoms, per una parentesi romantica e come sospesa nel tempo!
Vivere una caccia al tesoro a grandezza naturale a Ruoms è possibile grazie al gioco dell’avventura! Gli apprendisti detective dai 4 ai 99 anni dovranno spremersi le meningi per trovare i tesori ben nascosti: allora prendi la mappa e via!
Con la bella stagione, è piacevole passeggiare tra le colorate bancarelle dei mercati. Prodotti locali, artigianato, oggetti decorativi o di seconda mano: portati a casa un souvenir made in Ardèche!
Non sei ancora sazio di natura? Fai una gita al Parco naturale regionale dei Monts d’Ardèche, un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura. I tuoi occhi saranno accesi di entusiasmo!