Occitania
Campeggi nei dintorni
Barjac, la destinazione ideale per le vacanze!
Scegliendo questo gioiello rinascimentale come meta delle tue vacanze, vivrai un soggiorno all’insegna dell’autenticità, del cambiamento di scenario e del relax. E, ciliegina sulla torta, alcuni dei più bei siti naturali dell’Ardèche, come le gole dell’Ardèche, il Pont d’Arc e la grotta Chauvet 2, si trovano nelle vicinanze. Che tu sia in famiglia, tra amici o in coppia, le vacanze ideali nell’Ardèche iniziano a Barjac.
Nel cuore di un ambiente verdeggiante, il tuo campeggio Sandaya sarà la cornice perfetta per le tue avventure nell’Ardèche. In loco potrai approfittare di spazi acquatici riscaldati, di cui uno coperto, di una spa dall’atmosfera accogliente, di club per bambini gratuiti e dell’accesso al fiume. E, all’esterno, l’offerta è altrettanto ricca: canoa sul fiume, escursioni, arrampicata sugli alberi, visite del patrimonio ed esperienze gastronomiche ti aspettano!
Visita Barjac in famiglia
I bambini amano molto gli animali per cui una visita al Parco faunistico delle gole dell’Ardèche è l’ideale per rendere felici i piccoli campeggiatori. Su un’area di oltre 10 ettari, incontreranno i simpatici animali del parco, alcuni dei quali appartenenti a razze rare e in via di estinzione. I tuoi pargoli potranno anche toccarli nei “recinti delle carezze” sparsi in tutto il parco. Un’attività per la famiglia che piacerà a tutti!
La grotta Chauvet 2, un’importante attrazione turistica, deve assolutamente far parte del tuo programma di vacanza, se non altro per le sue pitture rupestri risalenti a 30.000 anni fa! Questo eccezionale sito culturale, patrimonio mondiale dell’UNESCO, immergerà grandi e piccini nella preistoria e ti renderà un esperto della storia degli uomini primitivi. E puoi scommettere che i tuoi figli racconteranno questa esperienza unica ai loro amici quando torneranno a scuola!
Visita Barjac in coppia
Amanti dell’avventura, prendete i giubbotti e le pagaie, perché l’attività imperdibile delle gole dell’Ardèche che mette d’accordo tutti è, ovviamente, la canoa! Scendere lungo il fiume e lasciarsi incantare dalla bellezza mozzafiato della natura è un’esperienza che si vive solo nell’Ardèche. E se, in più, condividi questa esperienza con la tua dolce metà, sperimenti la fuga romantica perfetta!
Al rientro sulla terraferma, durante la bella stagione ricordati di visitare i campi di lavanda. Rimarrai incantato dal blu dei campi a perdita d’occhio e il profumo caratteristico di questa emblematica pianta della Provenza che aleggia nell’aria ti inebrierà. Non si potrebbe desiderare uno sfondo migliore per un selfie romantico. E, ciliegina sulla torta, potrai mettere in valigia un souvenir profumato!
Campeggio Barjac: i nostri consigli per un soggiorno magico
Arrampicarsi sugli alberi per giocare a Tarzan e Jane e provare le prime emozioni avventurose: ecco cosa aspetta la tua tribù durante un’uscita di arrampicata sugli alberi!
Alla grotta Saint-Marcel potrai provare un’attività insolita: la speleologia. Dopo aver esplorato i corridoi della grotta, degusterai i vini dell’Ardèche nella più completa oscurità!
Per riprenderti dalle fatiche sportive, puoi contare sulla gastronomia dell’Ardèche. Squisiti prodotti locali dolci e salati ti delizieranno e conquisteranno le tue papille gustative!
L’altro sito imperdibile dell’Ardèche l’Aven d’Orgnac, classificato Gran Sito di Francia, dove scoprirai un mondo fiabesco di stalattiti e stalagmiti a 120 metri di profondità. L’incanto è garantito!