Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Villeneuve-lès-Maguelone, la destinazione ideale per le tue vacanze in campeggio
Grazie alla sua vicinanza a Montpellier, Sète e Palavas-les-Flots, alla ricca varietà dei suoi spazi naturali incontaminati e all’eccellente qualità delle sue acque di balneazione, Villeneuve-lès-Maguelone è innegabilmente un luogo di villeggiatura privilegiato! Escursioni, balneazione e relax scandiranno il ritmo delle tue vacanze sulla costa occitana, nel tuo campeggio e nei dintorni.
A due passi dalle spiagge, goditi un soggiorno da favola in compagnia dei tuoi campeggiatori preferiti. In mobilhome, in tenda o in camper, il tempo è sempre bello sotto il sole dell’Occitania! Scegli il parco acquatico per un risveglio rinfrescante, i campi sportivi per rimanere in forma o la terrazza solarium per oziare sotto il sole. Queste sono le vacanze con Sandaya: totale libertà!
Visita Villeneuve-lès-Maguelone in famiglia
Cosa adorano i bambini a Villeneuve-lès-Maguelone? Le ampie spiagge di sabbia finissima che si estendono per quasi 9 km tra Palavas e Frontignan! Si dice che siano le più selvagge del litorale dell’Herault. Escursione in SUP, picnic sotto l’ombrellone o gare di castelli di sabbia, le attività non mancano per godersi le vacanze in famiglia su queste spiagge sconfinate!
E se viaggi con giovani avventurieri, portali a consumare le loro energie inesauribili alle Rochers de Maguelone, un parco divertimenti immerso nel cuore della foresta. Grandi e piccini si spostano da un albero all’altro attraverso percorsi di tree climbing, si lanciano a tutta velocità sulla zipline gigante e si affrontano in un laser park a grandezza naturale!
Visita Villeneuve-lès-Maguelone in coppia
Con la sua triplice offerta macchia mediterranea-lagune-costa mediterranea, Villeneuve-lès-Maguelone è una località particolarmente adatta per le escursioni nella natura quando la luce è al suo meglio. Scopri ad esempio gli incredibili paesaggi della cattedrale millenaria di Maguelone, isolata sulla sua penisola dove il tempo sembra essersi fermato. Per raggiungerla bisogna attraversare la Porte De Maguelone circondata dagli stagni di Prévost e Pierre Blanche, che fenicotteri rosa, gabbiani e aironi hanno scelto come loro territorio. Lo scenario ideale per sentirti lontano dal resto del mondo!
Ciliegina sulla torta, la visita della cattedrale è gratuita e può anche concludersi con un pasto tête-à-tête sulla terrazza con vista mare. Riesci a immaginare un ambiente più romantico per il tuo soggiorno in coppia?
Campeggio Villeneuve-lès-Maguelone: i nostri consigli per un soggiorno magico
In alta stagione, non perderti il Festikite sulla spiaggia del Prévost per assistere a una bella dimostrazione di kitesurf!
Prenditi il tempo per scoprire le spiagge a bordo del trenino di Villeneuve: è gratuito e aperto a tutti!
Per godere di un panorama eccezionale sugli stagni e sul mar Mediterraneo, dirigiti verso il massiccio della Gardiole!
A piedi o in bici, immergiti negli scenari incontaminati delle antiche saline di Villeneuve: il cambio di scenario è garantito!