Occitania
Campeggi nei dintorni
Villeneuve-de-Berg, la destinazione ideale per le vacanze!
Dimentica il trambusto della città per qualche giorno e rilassati a contatto con la natura a Villeneuve-de-Berg, un piccolo e affascinante villaggio dell’Ardèche. Questo luogo ti invita a rallentare e a goderti il presente. Come? Camminando, visitando luoghi interessanti, degustando e divertendoti! Un programma allettante, sei d’accordo?
Situato al centro di una natura incontaminata, il campeggio Sandaya è il punto di partenza perfetto per le tue vacanze nell’Ardèche. Il motivo è semplice: tutto è pensato per offrirti il meglio del campeggio e questo include, tra le altre cose, sistemazioni confortevoli, un bellissimo spazio acquatico riscaldato, club per bambini gratuiti, attività per tutti e molto altro. Il modo migliore per scoprirlo è andarci, quindi cosa aspetti?
Visita Villeneuve-de-Berg in famiglia
L’Ardèche è il paradiso dei piccoli campeggiatori. Possono correre, arrampicarsi, nuotare e imparare attraverso una moltitudine di attività pensate appositamente per loro. Percorsi di orientamento, cacce al tesoro, escursioni a piedi e in bicicletta, i bambini avranno di che tenersi impegnati!
Per un tuffo nella storia dell’umanità emozionante e divertente in famiglia, dirigiti alla grotta Chauvet 2. Grandi e piccini ammireranno le copie esatte delle pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa (!) ritrovate nella grotta originale. E per imparare divertendosi, sul posto sono disponibili laboratori per giovani archeologi e archeologhe.
Visita Villeneuve-de-Berg in coppia
In auto, in bicicletta o a piedi per i più coraggiosi, l’Ardèche offre mille modi per scoprire i suoi tesori in coppia. Sulla terraferma, la tua parentesi romantica avrà come scenario Balazuc e Vogüé, due villaggi che figurano tra “i più bei villaggi di Francia”, e che sembrano usciti direttamente da una fiaba. Perfetto per gli amanti della lavanda!
Altro luogo altrettanto romantico: le gole dell’Ardèche da scoprire in canoa. Un’escursione lungo il fiume con la tua dolce metà in un ambiente naturale mozzafiato: un bel momento da vivere in coppia che non dimenticherai presto!
Campeggio Villeneuve-de-Berg: i nostri consigli per un soggiorno magico
Enologi amatoriali o esperti, non perdete l’occasione di visitare i vigneti e le cantine dell’Ardèche. Rosé, rosso o bianco, qualunque sia il colore del nettare, le tue papille saranno deliziate!
Con i suoi edifici storici, l’architettura regale, l’antica prigione e i palazzi del XVI secolo, Villeneuve-de-Berg riserva molte sorprese agli amanti della storia!
Esplorare i dintorni stuzzica l’appetito. Avrai quindi la scusa giusta per provare le specialità dolci e salate dell’Ardèche. Menù sfiziosi per ogni palato!
Per giocare a Tarzan e Jane sugli alberi, dirigiti verso il parco avventura “Accroche-toi aux branches”. Divertimento, evasione dalla quotidianità e forti emozioni saranno all’ordine del giorno!