Occitania
Campeggi nei dintorni
Salavas, la destinazione ideale per le vacanze!
Trascorrere delle vacanze a Salavas significa lasciarsi alle spalle la frenesia della vita di ogni giorno e vivere il momento presente a contatto con una natura straordinaria. Che tu sia in famiglia, in coppia o tra amici, il suo fascino e la sua qualità di vita ti toccheranno nel profondo. E il tutto a due passi dal Pont d’Arc e dalle gole dell’Ardèche: un sogno!
E quale migliore nido estivo per esplorare l’Ardèche di un campeggio Sandaya? Una scelta insuperabile! Con i suoi begli spazi acquatici riscaldati, di cui uno coperto, una spa, dei club per bambini gratuiti e un accesso al fiume, il piccolo extra che fa la differenza, il tuo soggiorno inizia sotto i migliori auspici.
Visita Salavas in famiglia
A Salavas potrai vivere moltissime avventure in famiglia! Sulla terraferma, inizia con una gita in bicicletta che permetterà a grandi e piccini di ammirare la bellezza dei paesaggi dell’Ardèche e prosegui con una sessione di arrampicata sugli alberi nel parco “Accroche-toi aux branches“.
In acqua, tutta la tua tribù si doterà di pagaia e giubbotto di salvataggio e prenderà posto a bordo di una canoa per una discesa delle famose gole dell’Ardèche. I paesaggi mozzafiato rimarranno impressi nella memoria di tutti. E per concludere, i tuoi angioletti non potranno resistere a lungo al richiamo dell’acqua e a un tuffo nel fiume!
Visita Salavas in coppia
Se c’è qualcosa che non devi dimenticare di mettere in valigia, sono le scarpe da trekking! Potrai scegliere tra numerosi sentieri escursionistici, tra cui il GR 4, che collega l’oceano Atlantico al mar Mediterraneo e attraversa il villaggio. Un bel momento di pausa che farà bene sia al corpo che all’anima.
L’Ardèche è anche un paradiso per chi pratica l’arrampicata. Nei dintorni di Salavas sono stati allestiti 105 percorsi di arrampicata da 15 a 35 metri, adatti a tutti i livelli. Bastano un po’ di magnesite, un casco e un’imbracatura per garantire una sicurezza ottimale e sarai pronto a scalare in coppia le pareti di calcare dell’Ardèche. Sensazioni forti e ricordi indimenticabili garantiti!
Campeggio Salavas: i nostri consigli per un soggiorno magico
Le passeggiate a Salavas sono costellate di stradine tipiche, edifici storici e case pittoresche e ti conducono alla scoperta del villaggio e dei suoi 2.000 anni di storia. Da non perdere!
Che ne diresti di un tuffo di 36.000 anni nella storia? Appuntamento senza indugio alla grotta Chauvet 2 e al suo museo dedicato ai nostri antenati preistorici.
Avviso agli enologi in erba o esperti: l’Ardèche è una terra vinicola che produce dei deliziosi vini DOP. Da scoprire e gustare senza moderazione (o quasi)!
Se sei un amante dell’attività sportiva intensa e non temi l’acqua fredda, preparati a provare il canyoning nel canyon del Rieusset, dove si susseguono marmitte, cascate e altre pozze d’acqua. Brividi garantiti!