Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Saint-Lô, la destinazione ideale per le vacanze!
Distrutta quasi interamente durante la seconda guerra mondiale, Saint-Lô, come molte altre città della Normandia, è legata a questo evento chiave della storia moderna. Tuttavia sarebbe un peccato ridurla solamente a questo, dato che ha molto da offrire per un soggiorno in famiglia o in coppia: escursioni, patrimonio culturale e gastronomia fanno parte del programma. Non attendere oltre per visitare i tesori della Manica!
In Normandia ti aspettano delle belle avventure, ti serve quindi un alloggio vacanze all’altezza. Per un soggiorno normanno che sia un completo successo, scegli i nostri campeggi Sandaya che offrono servizi e infrastrutture pensati per te: spazio acquatico, club per bambini gratuiti, mare e spiagge nelle vicinanze, senza dimenticare le immancabili animazioni, durante il giorno e in serata. Qualunque sia il tuo programma, le vacanze saranno sicuramente belle con Sandaya!
Visita Saint-Lô in famiglia
Percorrere la Manica e la Normandia in bicicletta, ecco un’attività in famiglia che piacerà a grandi e piccini! In sella al tuo destriero d’acciaio, pedala al tuo ritmo attraverso i verdi prati normanni o lungo il litorale di questa regione. Sarà molto facile, dato nella zona sono presenti numerose piste ciclabili. Pronti, partenza, in bici!
Se i tuoi bambini sono appassionati di equitazione, “la capitale del cavallo” è il luogo perfetto per loro. Tra una passeggiata equestre e una visita alla scuderia nazionale, da mattina a sera si starà a contatto con i cavalli, per la più grande gioia dei tuoi cavalieri!
Visita Saint-Lô in coppia
Largo al romanticismo nella Manica! Per gli innamorati dei giardini o per i semplici innamorati è più che consigliabile una pausa immersi nel verde di uno dei bei giardini nei dintorni di Saint-Lô. Il giardino d’Elle e i suoi fiori multicolori che sembrano essere usciti direttamente da una favola saranno la cornice perfetta per dichiarare (nuovamente) il proprio amore.
Per gli sport all’aria aperta, bisogna recarsi nella valle della Vire. Qui potrai scegliere l’imbarcazione che preferisci tra canoa, kayak o SUP, selezionare il percorso (4, 6 o 12 km) e lanciarti quindi sui flutti della Vire. Di ritorno sulla terraferma, è il momento di infilare le scarpe da trekking per un’escursione nel cuore della Manica.
Campeggio Saint-Lô: i nostri consigli per un soggiorno magico
Desideri intervallare il tuo soggiorno con una visita culturale? È d’obbligo un giro al museo delle belle arti o a quello del bocage normanno, con i suoi 800 m2 di esposizione!
I buongustai e gli epicurei non potranno fare a meno di visitare uno dei numerosi mercati della città. Li attendono verdure, frutta e specialità regionali, una più golosa dell’altra!
Avviso ai melomani: per immergerti nelle sonorità di artisti provenienti da altri Paesi, non perderti il festival musicale Rendez-Vous Soniques, diventato ormai un punto di riferimento in Bassa Normandia.
Per i Tiger Woods in erba o per i semplici curiosi, appuntamento sul green del campo di golf compatto di Saint-Lô per perfezionare lo swing ed esercitarsi con par e putt!