Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
Saint-Georges-de-Didonne, la destinazione ideale per le vacanze!
Dalla punta di Vallières a nord alla punta di Suzac a sud, lo scenario che circonda Saint-Georges-de-Didonne è da cartolina. Incastonata tra due falesie e costeggiata da querce marittime, la sua lunga spiaggia attira i vacanzieri desiderosi di rinfrescarsi sotto il sole della Charente Marittima. Con gli sport acquatici, i sentieri escursionistici e le viste panoramiche sull’oceano, non manca nulla per trascorrere una bella giornata sulla Costa della Bellezza!
A pochi minuti di distanza, non lontano da Royan, il tuo campeggio Sandaya è la meta ideale per combinare una sistemazione d’eccezione con la scoperta della regione. Se desideri goderti un po’ di meritato riposo, potrai fare la bella vita nelle piscine riscaldate del parco acquatico o spendere le tue energie nei nostri campi sportivi. E mentre i bambini si ritrovano nei mini club gratuiti, potrai dedicarti al dolce far niente sulla terrazza della tua mobilhome: le vacanze a Sandaya sono fatte anche di questo!
Visita Saint-Georges-de-Didonne in famiglia
Ben nota ai vacanzieri, l’immensa spiaggia della Grande Conche, situata tra Royan e Saint-Georges-de-Didonne, è la spiaggia familiare per eccellenza. Grandi e piccini possono praticare una grande varietà di sport acquatici in famiglia e non sarà mai difficile trovare spazio per posare l’asciugamano.
Indossate le scarpe da trekking, parti per un’escursione nella foresta di Suzac, a sud di Saint-Georges-de-Didonne. Affacciata sulla spiaggia, questa foresta ospita il famoso parco dell’estuario, un sito naturale protetto che ti svelerà i segreti dei suoi paesaggi incontaminati. Animazioni, giochi, mostre, laboratori... Ecco un modo perfetto per imparare divertendosi!
Visita Saint-Georges-de-Didonne in coppia
Se la Grande Plage è una tappa obbligata a Saint-Georges-de-Didonne, la stazione balneare è anche ricca di piccole insenature bagnate dall’estuario della Gironda, particolarmente apprezzate dagli innamorati. Per trovarle, dirigiti verso la punta di Vallières, raggiungibile attraverso il boulevard de la Corniche. Ai piedi del faro, troverai il tuo piccolo angolo di paradiso, con vista sulla baia di Royan a nord e su quella di Saint-Georges-de-Didonne a sud.
E per ammirare una vista spettacolare sul mare, raggiungi la punta di Suzac: un piccolo sentiero ti permette di costeggiare il litorale, da dove potrai scattare alcune delle tue foto più belle delle vacanze!
Campeggio Saint-Georges-de-Didonne: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sebbene non sia più in attività, il faro di Vallières è ancora aperto ai visitatori che potranno godere di una vista panoramica sulle spiagge!
I marinai d’acqua dolce si recheranno sulle rive del lago di Enlias, con acquascivoli e altalene che faranno la gioia dei bambini!
Sulla punta di Suzac, visita l’omonimo forte, che aveva il compito di difendere la costa durante la seconda guerra mondiale.
Gironzola per le stradine del centro città: ville sul mare, antiquari e caffè ti invitano a concederti una pausa contemplativa!