Stagno di Thau
Campeggi nei dintorni
Portiragnes Plage, la destinazione ideale per le vacanze!
Il mar Mediterraneo, i vigneti inondati di sole e il Canal du Midi sono la cornice privilegiata di Portiragnes Plage e del tuo campeggio Sandaya nell’Hérault. Pur essendo una meta turistica di grande richiamo, Portiragnes Plage è riuscita a preservare la bellezza dei suoi paesaggi naturali. La sua lunga spiaggia sabbiosa è infatti considerata una delle più belle della Linguadoca-Rossiglione!
Di fronte al meraviglioso mare, goditi l’ambiente naturale, le mobilhome dotate di ogni comfort e i servizi stellati del tuo campeggio a Portiragnes Plage. Tutto è a portata di mano per godersi fantastiche vacanze in riva al mare! Se non sei a fare il bagno nel parco acquatico con piscine e acquascivoli, approfitta dei campi sportivi del campeggio, delle animazioni gratuite per tutta la famiglia e, naturalmente, del paesaggio circostante. Béziers, Agde e Valras Plage ti aspettano per darti un caloroso benvenuto!
Visita Portiragnes Plage in famiglia
Il primo che arriva in spiaggia ha vinto! E il litorale di Portiragnes Plage di spiagge ne ha a bizzeffe, che si estendono da Vias Plage fino a Sérignan. Protette dallo sviluppo urbano da lunghe dune, sono un luogo particolarmente piacevole per trascorrere un pomeriggio tranquillo in famiglia!
Il nostro angolo preferito? Senza dubbio la Grande Maïre a sud di Portiragnes Plage, un vasto sito naturale protetto sulle rive del Mediterraneo. Vero e proprio mosaico di paesaggi, questa laguna ricorda la Camargue, con cavalli, tori e uccelli migratori a centinaia in mezzo a una flora straordinaria. È il luogo ideale per mettersi nei panni di un apprendista naturalista!
Visita Portiragnes Plage in coppia
Se la costa di Portiragnes Plage è una promessa di lunghi pomeriggi in spiaggia, in paese ti aspettano invece delle belle passeggiate. Intorno alla chiesa Saint-Félix, le affascinanti stradine di Portiragnes Plage ti invitano a girovagare a piedi o in bicicletta, tra innamorati ovviamente!
In cima alla lista delle meraviglie che Portiragnes Plage ha da offrire c’è, naturalmente, il famoso Canal du Midi, un capolavoro di ingegneria che collega l’oceano Atlantico al Mediterraneo. Sebbene non vi sia consentito nuotare, è possibile noleggiare una chiatta o lasciarsi guidare a bordo di un battello da crociera. Preferisci la terraferma? Le rive, fiancheggiate da platani, si prestano perfettamente a una passeggiata!
Campeggio Portiragnes: i nostri consigli per un soggiorno magico
In estate, Portiragnes Plage vive al ritmo di festival ed eventi per tutta la famiglia. Approfittane dalla mattina alla sera!
All’assalto del castello! Fai un viaggio nel Medioevo e vesti i panni di un cavaliere nella città fortificata di Carcassonne.
Intorno a Portiragnes Plage, le cantine ti aprono le porte per una degustazione assolata dei migliori vini della regione!
Se passi per Béziers, non perderti le famose 9 chiuse di Fonseranes e i suoi eventi estivi!