Il golfo di Morbihan
Campeggi nei dintorni
Piriac-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
La scoperta di Piriac-sur-Mer, situata all’incrocio tra i Paesi della Loira e la Bretagna è una vera magia. Insignita del label “Piccola città di carattere”, questo antico villaggio di pescatori con paesaggi da cartolina può essere visitato comodamente a piedi o in bicicletta per non lasciarsi sfuggire nulla della sua bellezza. Con un solo passo è possibile andare dalle sue stradine strette ornate di ortensie alle spiagge della costa frastagliata: non dimenticare il costume da bagno o la macchina fotografica!
È su questo meraviglioso lembo di terra che ti aspetta il tuo campeggio Sandaya, per farti godere di tutti i suoi vantaggi. Dopo esserti comodamente sistemato nella tua piazzola di campeggio o in una mobilhome completamente attrezzata, avrai tutto il tempo per partire alla scoperta della penisola di Guérande e dei suoi siti rinomati. Sul posto, il parco acquatico e le sue piscine, i campi sportivi e le numerose attività che offrono o ancora i club per bambini e le loro animazioni gratuite ti permetteranno di goderti il campeggio in totale libertà!
Visita Piriac-sur-Mer in famiglia
Che tu arrivi a Piriac-sur-Mer dal campeggio in automobile o in bicicletta, una volta sul posto avrai un unico desiderio: tuffarti in acqua! Con i suoi 11 km di litorale, con questo villaggio portuale avrai l’imbarazzo della scelta. Ma la spiaggia preferita dalle famiglie è quella di Saint-Michel, che ospita anche un club sulla spiaggia, per approfittare di numerosissime attività!
Questa spiaggia è anche il punto di partenza della “Pointe de Castelli”, un itinerario a piedi in riva al mare. Lungo 10 km, puoi percorrerne solo una parte e indugiare di fronte ai più bei panorami, come quello sulla famosa tomba di Almanzor. Questo scoglio dalla forma straordinaria è ricco di misteri... non dimenticare di scoprire la sua leggenda!
Visita Piriac-sur-Mer in coppia
Se le spiagge di Piriac-sur-Mer sono famose per la loro atmosfera familiare, il villaggio è invece ideale per una passeggiata in coppia. Non esitare a perderti nelle strette stradine acciottolate che lo attraversano mentre vai alla scoperta delle sue piazzette e delle case medievali ornate di fiori. Una piccola sosta alla Maison du Patrimoine ti consentirà di scoprire i suoi 6.000 anni di storia. E se desideri comunque fare un bagno, la costa di Piriac-sur-Mer offre calette segrete da scovare.
Gli amanti del cicloturismo non esiteranno a imboccare la Vélocéan, una pista ciclabile che collega i più bei siti della regione in riva al mare. Tutta la penisola di Guérande ti aspetta!
Campeggio Piriac-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Gli scogli della costa hanno delle forme sorprendenti: divertiti a individuare “i denti della signora” oppure “la grotta del gatto”!
Per godere di un panorama sublime, dirigiti verso la Pointe de la Croix: il tuo sguardo spazierà fino alla baia di Pont-Mahé!
Ritrova le origini bretoni di questo comune nei nomi delle strade, delle case... e addirittura nelle sue crêperie!
È nella rue Keroman, la via commerciale di Piriac-sur-Mer, che troverai a colpo sicuro un souvenir di questa tua tappa!