Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Perpignan, la destinazione ideale per le vacanze!
Si potrebbe pensare che “la bella catalana” abbia poco da offrire rispetto alle vicine Narbonne e Béziers, e invece è tutto il contrario per chi sa dove andare e cosa visitare! Monumenti storici, luoghi culturali, attività nautiche e sulla terraferma, senza dimenticare la gastronomia dalle influenze iberiche e un sole che splende 300 giorni all’anno: questa vivace destinazione saprà sedurti!
Per scegliere il nido estivo delle tue vacanze, pensa ai campeggi Sandaya! Spazio acquatico con piscina coperta e riscaldata, accesso diretto al mare Mediterraneo, club per bambini gratuiti e una miriade di attività per soddisfare ogni desiderio: offrono il meglio del campeggio e rendono le tue vacanze un momento indimenticabile, parola di turisti!
Visita Perpignan in famiglia
Infilato il costume da bagno, con i teli sotto il braccio e il picnic pronto, è arrivato il momento di goderti una giornata in spiaggia in famiglia! Da Saint-Cyprien a Sérignan Plage, il litorale pullula di spiagge in cui grandi e piccini potranno sguazzare e divertirsi in completa sicurezza. La cosa più difficile sarà scegliere!
Dopo una giornata perfetta in spiaggia, dirigiti con la tua tribù verso l’Aude e l’Hérault, alla scoperta dei loro tesori culturali e naturali. La destinazione dei vostri vagabondaggi? La riserva africana di Sigean e i suoi magnifici animali selvatici, la bella Narbonne, Béziers e il suo vicino, lo stagno di Thau. Potrai ammirare paesaggi sublimi e nessuno dimenticherà presto queste vacanze!
Visita Perpignan in coppia
Per coniugare visite culturali e storiche, devi dirigerti verso il centro della città! Tra i luoghi imperdibili da scoprire in coppia ci sono il Palazzo dei Re di Maiorca e il Castillet, meraviglie del XIII secolo, la Loggia del mare con il suo stile gotico, che se non può essere visitata si può sempre ammirare dalla terrazza di un caffè, e il museo Hyacinthe-Rigaud che ospita le opere di Picasso e Dufy.
Abbandona per qualche ora la terraferma per imbarcarti in una crociera in battello, il massimo del romanticismo! Con i capelli al vento e l’aria salmastra del mar Mediterraneo che ti riempie i polmoni, durante questo viaggio sul filo dell’acqua potrai ammirare le bellezze del litorale stretto in un abbraccio con la tua dolce metà. Rotta verso il mar Mediterraneo!
Campeggio Perpignan: i nostri consigli per un soggiorno magico
Conosci la sardana? Questa danza tradizionale dei Paesi catalani è ispirata dai balli circolari tipici del Mediterraneo… ma in salsa catalana!
Il granato, che un tempo si poteva trovare nel cuore del Canigou, è la pietra sacra per i catalani. Assieme all’oro, rappresenta i colori della Catalogna! Un ricordo (molto) bello da mettere in valigia.
Dai giardini del Palazzo dei Re di Maiorca, potrai godere di una vista magnifica sulla città e sul Canigou, l’altra star della regione!
Formaggi, vini, frutti di mare e altre delizie dolci e salate: una festa per le papille nella Catalogna francese! Da gustare senza (quasi) alcuna moderazione!