Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Nantes, la destinazione ideale per le vacanze!
Benvenuto a Nantes, città dinamica e sorprendente del dipartimento della Loira Atlantica, il cui dolce stile di vita e il ricco patrimonio culturale ti conquisteranno. I modi per scoprirla non mancano, in acqua e sulla terraferma. Ascolta dunque i tuoi desideri e parti alla scoperta di questa affascinante città senza ulteriori indugi!
Per ricaricare le batterie tra un’escursione urbana e l’altra, puoi contare sul tuo campeggio Sandaya. Con club per bambini gratuiti, spazio acquatico o spiaggia, c’è tutto ciò che serve per un soggiorno indimenticabile con la famiglia, gli amici o in coppia.
Visita Nantes in famiglia
Visitare Nantes con la famiglia sarà un vero piacere. La gamma di attività disponibili è davvero ampia: inizia con una visita al Carrousel dei Mondi Marini, un vero e proprio teatro a 360 gradi sulle rive della Loira. Ti aspetta un autentico viaggio negli abissi alla scoperta di creature marine d’acciaio. Un’esperienza che tu e i tuoi piccoli esploratori adorerete!
Fra le visite da non perdere, c’è anche quella che ti farà vedere la città attraverso gli occhi di Jules Verne, il papà del Capitano Nemo e di Phileas Fogg. I tuoi piccoli esploratori saranno al settimo cielo! E per finire, di ritorno al campeggio, i club per bambini gratuiti e gli spazi acquatici saranno la ciliegina sulla torta di una splendida giornata in famiglia.
Visita Nantes in coppia
Nantes sarà lo scenario della tua fuga romantica. Passeggia per le strade della città mano nella mano con la persona che ami, esplorando ogni angolo e immortalando ogni momento magico insieme con la macchina fotografica. Per rendere la visita ancora più speciale, goditi una pausa golosa alla scoperta delle specialità culinarie della città oppure fai un salto in una tradizionale “guinguette” per un aperitivo in un’atmosfera festosa.
Voglia di fare un po’ di sport insieme? Che ne dici di un’uscita in kayak o in canoa? Se invece preferisci condividere momenti romantici, una crociera sulla Loira e sui suoi affluenti sarà una parentesi incantata a pelo d’acqua.
Campeggio Nantes: i nostri consigli per un soggiorno magico
Goloso e curioso? Vai al castello di Goulaine a visitare il museo LU, che ripercorre la storia del famoso biscottificio e del suo leggendario biscotto.
Passeggia dolcemente al “magazzino delle banane”: punteggiato di opere d’arte, locali e ristoranti alla moda, si estende per 8.000 metri.
Nantes è indissolubilmente legata alla storia della tratta degli schiavi in Francia: una visita al memoriale sul Quai de la Fosse, dedicato all’abolizione della schiavitù, è un must.
A metà strada tra l’universo di Jules Verne e quello di Da Vinci, le Macchine dell’Isola faranno la gioia di grandi e piccini.