Canal du Midi
Campeggi nei dintorni
Lattes, la destinazione ideale per le vacanze!
Metti in valigia il costume da bagno e parti per uno dei nostri campeggi nell’Hérault! Potrai scoprire Lattes, una cittadina le cui origini risalgono all’antichità, come testimonia Lattara, il famoso sito archeologico. A metà strada tra Montpellier e la costa, è una tappa ideale lungo la strada per le spiagge. Vieni a ripercorrere la sua storia millenaria, a scoprire la sua riserva naturale o a passeggiare lungo i sentieri che costeggiano il fiume Lez. Lasciati sorprendere da Lattes e da tutto ciò che offre!
Tra giornate in spiaggia ed escursioni urbane, fai il pieno di energia nel tuo campeggio vicino a Lattes. Che tu voglia soggiornare in una tenda lodge, o in un cottage completamente attrezzato oppure in una piazzola di campeggio sotto gli alberi, il campeggio Sandaya esaudirà tutti i tuoi desideri! Mentre i bambini si divertono con le piscine e gli acquascivoli del parco acquatico, potrai rilassarti sotto un sole splendente alla terrazza del nostro ristorante. Hai voglia di vacanze all’insegna del movimento? Scopri le attività che abbiamo in programma per te: gare di bocce, sessioni di aquagym, campionati di calcio... Creati delle vacanze su misura in un campeggio Sandaya!
Visita Lattes in famiglia
Che ne dici di una parentesi nella natura sulla strada per le spiagge? Lattes, a due passi da Palavas-les-Flots e Carnon, è la tappa ideale. Situata ai margini dello stagno del Méjean, Lattes ti invita a scoprire la propria riserva naturale, dove cicogne, fenicotteri e nutrie convivono in tutta tranquillità. Le aree picnic sono perfette per godersi un dolce pausa in famiglia in questa oasi di pace!
Inoltre, Lattes è a pochi minuti dalle lunghe spiagge della costa dell’Hérault. Da Palavas a Le Grau-du-Roi, nella Petite Camargue, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E quando cala la sera, è tempo di giostre e zucchero filato: è qui che vengono allestiti i luna park durante l’estate!
Visita Lattes in coppia
Sei hai deciso di scoprire Lattes con la tua dolce metà, potresti iniziare con una visita al museo Henri Prades, annesso al famoso sito archeologico Lattara. Qui potrai percorrere a ritroso gli oltre 2.000 anni di storia di Lattes, fino al 600 a.C., anno di fondazione del suo porto che divenne un fulcro degli scambi commerciali fra i popoli del bacino mediterraneo. Avresti mai pensato che Lattes avesse storie così antiche da raccontare?
Il porto di Lattes è cambiato molto dall’Età antica, ma merita comunque una visita: recati al Port Ariane, con la sua incomparabile architettura piena di colori. Al tramonto, goditi la magia del luogo alla terrazza di un ristorante. Le specialità di mare sono presenti in ogni menù, da annaffiare con i migliori vini della Linguadoca-Rossiglione!
Campeggio Lattes: i nostri consigli per un soggiorno magico
Ogni domenica mattina, vai in place Jacques d’Aragon per il grande mercato di Lattes, famoso in tutta la regione!
Se ti piacciono le escursioni in bicicletta, Lattes ti offre bellissime piste ciclabili lungo le sponde del fiume Lez, che ti conducono fino al mar Mediterraneo!
Ci sono ben 4 sentieri che attraversano l’area protetta di Méjean. Scegli il tuo e apri bene gli occhi!
Buono a sapersi: per arrivare a Lattes senza auto, puoi prendere il tram n. 3, che arriva anche a Montpellier e alle spiagge!