Occitania
Campeggi nei dintorni
Largentière, la destinazione ideale per le vacanze!
Cosa aspettarsi quando si visita Largentière? Assolutamente tutto, perché questo caratteristico villaggio dell’Ardèche possiede così tante seducenti sfaccettature che saprà conquistare ogni visitatore! Se sei appassionato di patrimonio storico rimarrai affascinato dalla sua storia millenaria, se ami la natura avrai l’occasione di esplorarla a piedi o in bicicletta, e se sei un buongustaio potrai assaporare le sue numerose delizie gastronomiche. Che l’avventura abbia inizio!
Un soggiorno in un campeggio Sandaya nell’Ardèche significa vivere in una cornice verdeggiante e incontaminata, approfittando di un fantastico spazio acquatico riscaldato (o addirittura due) per il divertimento di tutta la famiglia, uno spazio benessere per un relax totale, club per bambini gratuiti per i piccoli campeggiatori e tutto questo con il fiume a due passi. Il meglio del campeggio si trova da Sandaya!
Visita Largentière in famiglia
La visita alla grotta Chauvet 2 è un affascinate tuffo in famiglia nella preistoria sulle tracce dei nostri antenati. Grandi e piccini rimarranno affascinati dalla bellezza delle pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa e dagli animali “naturalizzati”, tra cui un mammut, visibili nella sala dedicata all’Aurignaziano situata sul sito stesso.
Dopo questa gita culturale, è il momento di praticare un’attività sportiva all’insegna delle sensazioni forti (o quasi) a pochi metri da terra. Il parco di arrampicata sugli alberi “Accroche-toi aux branches” offre diversi percorsi adatti a tutte le età e a tutti i livelli. Io Tarzan, tu Jane: lascia che il sogno dei tuoi pargoli diventi realtà!
Visita Largentière in coppia
Per esplorare e scoprire in coppia i tesori dell’Ardèche, non occorre andare lontano: Balazuc e Vogüé, incluse nell’elenco dei “Villaggi più belli di Francia”, sono a pochi chilometri! Puoi esplorarli in auto o in bicicletta, ma qualunque sia la tua scelta, la meraviglia ti dà appuntamento qui!
Nelle vicinanze ci sono anche le gole dell’Ardèche che ti aspettano per un’indimenticabile discesa in canoa. Partendo dal Pont d’Arc, la maestosa porta d’ingresso a questo sito eccezionale, la gita a pelo d’acqua sarà come una parentesi incantata per te e la persona che ami. D’altronde, come si fa a non innamorarsi di un luogo come questo?
Campeggio Largentière: i nostri consigli per un soggiorno magico
Come tutti sanno, l’Ardèche è il paradiso degli escursionisti, esperti o novizi. Ci sono sentieri adatti a ogni livello, allora, forza, indossa le scarpe da trekking e parti all’avventura!
Non lo ripeteremo mai abbastanza: le specialità gastronomiche dell’Ardèche fanno venire l’acquolina in bocca! Dai salumi e i formaggi al miele e alle emblematiche castagne, prodotto di punta, preparati a un’apoteosi di sapori!
Lo sapevi? Molti villaggi hanno prosperato grazie alla sericoltura, l’allevamento dei bachi da seta. I laboratori del Moulinet - Museo della seta ripercorrono questo affascinante aspetto della storia dell’Ardèche. Da non perdere!
Largentière ospita numerosi monumenti storici, tra cui la Maison Bastide e i castelli di Largentière e Tauriers. Tutti da scoprire!