Duna di Pilat
Campeggi nei dintorni
Gastes, la destinazione ideale per le vacanze!
Se stai sognando una vacanza sulla costa atlantica, ti piacerà moltissimo soggiornare nel nostro campeggio Sandaya, nel cuore delle Landes! A Gastes, dove la natura regna sovrana, il sole tramonta sull’oceano, la bicicletta è il mezzo di trasporto preferito da tutti e la spiaggia è la tua seconda casa. Vieni ad assaporare il meraviglioso stile di vita delle Landes, una vera e propria boccata d’aria pura di cui non potrai più fare a meno!
Situato in posizione ideale tra i laghi di Sanguinet e di Biscarrosse e l’oceano Atlantico, il nostro campeggio vicino a Gastes ti promette delle vacanze proprio in riva all’acqua. Dopo un lungo bagno di sole sulle spiagge d’acqua dolce o oceaniche, fai un tuffo nelle piscine del parco acquatico con acquascivoli e giochi d’acqua. Mantieniti in forma al campo polisportivo o a quelli da bocce e da beach volley. E alla fine di un’intensa giornata, goditi il comfort della tua mobilhome completamente attrezzata oppure l’autenticità della tua piazzola di campeggio sotto le stelle. Ogni campeggiatore trova il proprio nido ideale in un campeggio Sandaya!
Visita Gastes in famiglia
Mentre le spiagge oceaniche vicino al tuo campeggio in Aquitania sono ideali per le gare di castelli di sabbia in famiglia, quelle sulle rive dei grandi laghi delle Landes sono perfette per i picnic all’ombra dei pini. Parti da Gastes in bicicletta e vai verso le spiagge sorvegliate di Maguide o di Navarrosse, sulle rive del lago di Biscarrosse. Bagnate da acque calme e poco profonde, con una temperature di circa 25 gradi, queste spiagge sono perfette per un bagno in famiglia, persino con un bebè!
D’altronde, presso i circoli nautici situati a bordo lago, potrai noleggiare una canoa-kayak, un pedalò o un SUP per solcare le acque come più ti piace. Che l’avventura abbia inizio!
Visita Gastes in coppia
Se Gastes è così apprezzata dalle coppie è per la diversità dei suoi paesaggi, che sono un vero e proprio invito alle escursioni romantiche nella natura. Laghi, foreste, oceani… Gli itinerari sono innumerevoli e portano tutti lontano dalla quotidianità! Lascia l’auto al campeggio e percorri la Vélodyssée, la pista ciclabile più lunga d’Europa che attraversa Gastes. A nord, Biscarrosse ti aspetta per raccontarti la storia dell’idroaviazione francese, nata qui, nel cuore delle Landes. A sud, invece, Mimizan ti invita a prendere lezioni di surf sulla sua spiaggia che si estende a perdita d’occhio.
Tornando a Gastes, fai una piccola deviazione verso il porto, dove le variopinte rimesse per imbarcazioni, alcune delle quali molto antiche, catturano ogni sguardo. Lo sfondo perfetto per una bella foto ricordo!
Campeggio Gastes: i nostri consigli per un soggiorno magico
All’inizio di agosto, immergiti nel folklore delle Landes partecipando alla famosa feria di Parentis-en-Born!
Non dimenticare l’attrezzatura da pesca: ai laghi di Biscarrosse e di Sanguinet i pesci abboccano a colpo sicuro!
Vivi un’avventura insolita in famiglia provando a risolvere gli enigmi del labirinto di mais di Gastes!
A meno di un’ora di auto dal campeggio, scopri il bacino di Arcachon, il Cap Ferret e la superba duna di Pilat!