Isola di Oléron
Campeggi nei dintorni
La Rochelle, la destinazione ideale per le vacanze!
Tappa obbligata delle tue vacanze nella Charente Marittima, La Rochelle ti accoglie di fronte all’isola di Ré in riva all’oceano. Qui potrai scoprire il suo eccezionale patrimonio millenario, in cui castelli, case a graticcio e facciate in pietra bianca abbelliscono qualsiasi scenario. Una passeggiata lungo il Vieux-Port, fiancheggiato dalle sue famose torri, la Tour de Saint-Nicolas e la Tour de la Chaîne, è ideale per lasciarsi pervadere dalla bellezza del luogo e inspirare l’aria di mare a pieni polmoni!
Se le tue vacanze in Charente Marittima ti invitano alla scoperta dei suoi più bei paesaggi, il tuo campeggio familiare ti propone a sua volta di approfittare del relax e delle attività ricreative sotto il sole dell’Aquitania. Prenota il tuo soggiorno in tenda, camper o mobilhome e goditi la bella vita in campeggio! Discese sull’acquascivolo e balneazione nel parco acquatico, tornei al campo polisportivo, bocce o gite in bicicletta, ogni giorno è una nuova avventura in un campeggio Sandaya!
Visita La Rochelle in famiglia
Con la sua passeggiata lungo il Vieux-Port, le sue graziose strade acciottolate, le sue visite culturali e i suoi gelatai, La Rochelle è una città che si presta a essere scoperta molto piacevolmente in famiglia. Ma l’attività preferita dai bambini è la visita al famoso acquario a La Rochelle, che molti considerano come uno dei più belli della Francia!
Il tuo soggiorno in campeggio è l’occasione ideale per navigare per i mari del mondo intero! Ammira la spettacolare danza delle meduse in un tunnel di vetro, stringi la chela del granchio di Touloulou, oppure avventurati in famiglia nel cuore della foresta tropicale. Una visita che ti regalerà dei ricordi meravigliosi delle tue vacanze in campeggio nei pressi di La Rochelle!
Visita La Rochelle in coppia
In coppia, lasciati sedurre dal fascino autentico di La Rochelle, dal rumore delle onde e dalla delicatezza delle sue specialità locali. In estate, quando il sole è allo zenit, parti in direzione del porto turistico, il Port des Minimes, per goderti una deliziosa passeggiata in riva al mare o addirittura una sessione di balneazione sulla spiaggia di fronte al faro della fine del mondo.
Di ritorno al campeggio, fai tappa a Châtelaillon-Plage, stazione balneare popolare del litorale della Charente Marittima. Ammira il tramonto sull’isola d’Aix e sul Fort Boyard: uno spettacolo magico da contemplare in coppia!
Campeggio La Rochelle: i nostri consigli per un soggiorno magico
Passeggia per le stradine insolite del quartiere di Saint-Nicolas, dove negozi di seconda mano, librerie e mercati sono i protagonisti!
In famiglia, fai un tuffo nel passato visitando il Musée du Nouveau Monde, con sede in un magnifico palazzo!
Dedica un po’ di tempo a visitare le tre torri di La Rochelle, vere guardiane dell’antica città medievale.
Hai voglia di mollare gli ormeggi? Naviga in direzione dell’isola di Ré, l’isola d’Aix o addirittura attorno al Fort Boyard!