Campeggio Joyeuse

Chiudi gli occhi e immagina un villaggio medievale baciato dal clima mediterraneo e immerso in una natura lussureggiante, con il fiume Ardèche che si snoda ai suoi piedi. Questa incantevole visione esiste realmente nel territorio dell’Ardèche e porta il dolce nome di... Joyeuse! Un nome unico per un villaggio altrettanto unico!

Campeggi nei dintorni

3 campeggio/i trovato/i
Villeneuve-lès-Avignon | Languedoc-Roussillon
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Vallon-Pont-d’Arc | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e
Sampzon | Alvernia-Rodano-Alpi
Disponibile dal al
Disponibile in altre date
Prenotazione non disponibile
Campeggio chiuso in queste date
Apertura delle prenotazioni imminente
A partire da
per notte per notti per notte per notti
notte/i gratuita/e

Joyeuse, la destinazione ideale per le vacanze!

Joyeuse è la destinazione ideale per fare il pieno di energia in famiglia, con gli amici o tra innamorati nel cuore dell’Ardèche. Gli sportivi adorano l’ampia gamma di attività all’aria aperta che offre, mentre gli appassionati di antiche pietre si entusiasmeranno per la sua storia e i buongustai per la sua gastronomia. In breve: tutti subiscono il fascino di questa cittadina e anche tu potrai godere di questa piacevole esperienza.

Il tuo campeggio Sandaya ti aspetta nel cuore di questo piccolo paradiso. Immerso in ettari di natura, tutto è predisposto per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile: splendidi spazi acquatici riscaldati, di cui uno coperto, una spa, attività diurne e serali per tutti e, ciliegina sulla torta, l’accesso al fiume per fare il bagno, pescare o scendere in canoa lungo le gole dell’Ardèche. Non aspettare oltre per prenotare!

Visita Joyeuse in famiglia

I bambini adorano l’acqua, qualunque sia l’ambientazione: nella piscina del campeggio o in uno dei fiumi dell’Ardèche, i tuoi piccoli nuotatori non potranno resistere al richiamo dei bagni. E capita a fagiolo, perché a Joyeuse potranno sguazzare, pescare o far rimbalzare i sassi nel fiume che serpeggia ai suoi piedi.

Dopo essersi asciugati e aver divorato un buon pasto in famiglia, grandi e piccini potranno fare una gita culturale allo spazio Castanea dedicato... alla castagna, uno dei prodotti di punta dell’Ardèche! In programma: attività ludiche, giochi e persino una degustazione in tutte le sue forme di questo frutto emblematico. Alla fine della visita, i tuoi piccoli assaggiatori sapranno tutto sulle castagne!

Visita Joyeuse in coppia

Qual è il modo migliore di scoprire, tra innamorati, questa splendida regione della Francia? La bicicletta, naturalmente! Percorri una delle tante piste ciclabili della zona e ammira la bellezza dei paesaggi naturali disseminati lungo il percorso. Se invece preferisci il comfort della tua auto, opta per un road trip alla scoperta dei più bei villaggi dell’Ardèche, come Balazuc e Vogüé.

Se per te le vacanze significano attività sportive, sei nel posto giusto. Sulla terra come sull’acqua, troverai qualcosa che fa per te per una parentesi incantata con la tua dolce metà. Che si tratti di canoa, escursionismo, gite in bicicletta, speleologia o arrampicata, la scelta è infinita e ciò che è certo è che ricorderai a lungo la tua fuga in coppia nell’Ardèche.

Campeggio Joyeuse: i nostri consigli per un soggiorno magico

Per calarsi nei panni di Tarzan e Jane, non c’è niente di meglio di una gita in famiglia nel parco giustamente chiamato “Accroche-toi aux branches” (Aggrappati ai rami).

La grotta Chauvet 2, con le sue pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa, è una tappa obbligata del tuo soggiorno nell’Ardèche. Un’escursione divertente e affascinante per grandi e piccini!

Che tu sia un enologo esperto o un dilettante, non perdere l’occasione di visitare i vigneti dell’Ardèche. Le tue papille gustative fremeranno di piacere quando assaggerai questo delizioso nettare. Da bere con moderazione!

Nel cuore del teatro all’aperto di Ruoms, l’Aluna Festival e il suo eclettico programma sono un evento musicale che delizierà gli spettatori dai 9 ai 99 anni!