Occitania
Campeggi nei dintorni
Chauzon, la destinazione ideale per le vacanze!
Chauzon ti porta nel cuore delle località turistiche imperdibili dell’Ardèche. La lista dei vicini famosi comprende Balazuc, che rientra nell’elenco dei “Più bei villaggi della Francia”, la grotta Chauvet 2, il Pont d’Arc, senza dimenticare le mitiche gole dell’Ardèche. E non è che un piccolo assaggio del tuo programma nelle terre dell’Ardèche in famiglia, in coppia o tra amici, perché le opzioni sono praticamente infinite!
Com’è una tipica giornata in un campeggio Sandaya? Non si può dire, perché ognuno se la organizza come preferisce! Discese a profusione nello spazio acquatico, relax assoluto nella spa, attività manuali e ludiche nei club per bambini o un’altra seduta di balneazione, stavolta nel fiume... lascia parlare i tuoi desideri! E il giorno dopo? Si ricomincia o si prova qualcosa di nuovo. È questo il campeggio in tutta libertà da Sandaya!
Visita Chauzon in famiglia
Quando arriva il momento tanto atteso della balneazione, i piccoli e i grandi campeggiatori scalpitano impazienti all’idea di godersi per delle ore i piaceri dell’acqua. C’è una buona notizia: la balneazione può essere naturale con un piccolo tuffo nel fiume, oppure divertente o rilassante nello spazio acquatico del campeggio. L’ideale per variare il divertimento e soddisfare qualsiasi desiderio!
Di ritorno sulla terra ferma e all’asciutto, porta tutta la tua tribù al parco avventura sugli alberi “Accroche-toi aux branches” per un’uscita in famiglia che farà la felicità dei piccoli e dei grandi campeggiatori! Il parco propone diversi percorsi adatti a qualsiasi livello per garantire il divertimento a tutti in totale sicurezza.
Visita Chauzon in coppia
Chauzon è il paradiso degli sport all’aria aperta! A terra e in acqua, le sensazioni forti e lo stupore saranno i tuoi compagni di viaggio. La discesa del fiume in canoa regalerà una bella parentesi magica ai romantici piccioncini, mentre un’escursione a piedi nel Cirque de Gens, uno dei circhi naturali più spettacolari, farà la felicità degli escursionisti agguerriti.
Nel Cirque de Gens si cammina, ma ci si arrampica anche! Il sito offre 320 vie di arrampicata e delle pareti di fama mondiale da scalare. Un po’ di magnesite sulle mani e un moschettone saldamente fissato e via alla conquista in arrampicata delle pareti calcaree dell’Ardèche con la tua metà. Vince chi è più veloce!
Campeggio Chauzon: i nostri consigli per un soggiorno magico
Enologi esperti o meno, è impossibile visitare l’Ardèche senza scoprirne le cantine e degustare i suoi vini deliziosi. Un’esperienza gourmet da vivere con gusto ma anche con moderazione!
Le cose indispensabili da mettere in valigia? Costumi da bagno, crema solare, scarpe da trekking... senza dimenticare la macchina fotografica e il buon umore!
Vini, formaggi, salumi e la castagna, il prodotto di punta: a ogni stagione, la gastronomia dell’Ardèche sarà una festa per le tue papille gustative!
Un’escursione in famiglia va bene, ma un’escursione in famiglia... con degli asini è ancora meglio! Direzione Carab’âne in famiglia per scoprire questa bella idea originale che verrà apprezzata dai più piccoli ai più grandi.