Isola di Yeu
Campeggi nei dintorni
Bretignolles-sur-Mer, la destinazione ideale per le vacanze!
I campeggiatori amano trascorrere l’estate in Vandea per i suoi paesaggi verdi e blu: oceano, fiumi, paludi... È quindi più che giustificato il motto di Brétignolles-sur-Mer: “Vivi il mare in campagna”. In questa deliziosa stazione balneare della Côte de Lumière biciclette e surf regnano sovrani. Bretignolles-sur-Mer è il luogo ideale per dedicarti a lunghe passeggiate in riva al mare e a lezioni di sport da tavola in famiglia circondato da bellissimi scenari!
La prima tappa del tuo soggiorno in Vandea è il campeggio Sandaya, dove ti aspetta una confortevole mobilhome o una piazzola di campeggio sotto le stelle. Poiché la Vandea vanta molti siti da visitare, potrai approfittare del campeggio per concederti una pausa tra un’escursione e l’altra: fare il bagno nelle piscine e divertirti sugli acquascivoli del parco acquatico, partecipare a una sessione di sport all’aperto o cenare in terrazza, ogni tuo desiderio sarà esaudito!
Visita Bretignolles-sur-Mer in famiglia
Animata, tranquilla, ideale per dedicarsi al surf o alla pesca a piedi... A Bretignolles-sur-Mer ogni spiaggia ha la sua particolarità! Per una piacevole giornata in famiglia, consigliamo soprattutto la spiaggia di La Normandelière. Una base nautica è a tua disposizione tutta l’estate per insegnarti lo sport velico che preferisci.
In città, visita il museo Vendée Miniature, che piacerà soprattutto ai bambini. Qui potrai ammirare un villaggio della Vandea in scala 1/10 realizzato del tutto a mano! Sorprendentemente realistico, rappresenta la vita e i mestieri del Novecento. Una volta tornato in campeggio, rilassati nelle nostre piscine riscaldate: te lo sei meritato.
Visita Bretignolles-sur-Mer in coppia
Se vai alla scoperta di Bretignolles-sur-Mer con la tua dolce metà, ecco il programma perfetto per un’escursione romantica. Sei appassionato di bicicletta? Pedala lungo la Boucle de la Parée: questo percorso di 8 km ti permetterà di scoprire la costa vandeana con i capelli al vento!
Dopo una pausa dedicata alla degustazione di frutti di mare accompagnata da un vino di Brem, fai rotta su Givrand, a nord di Bretignolles-sur-Mer, per un’escursione a filo d’acqua. Lì potrai noleggiare una canoa o un SUP per navigare sul fiume Jaunay, ammirando splendidi paesaggi tipici della Vandea! Infine, ricordati di visitare il castello di Beaumarchais celebre per i suoi scenari fiabeschi.
Campeggio Bretignolles-sur-Mer: i nostri consigli per un soggiorno magico
Per cimentarti nel surf o semplicemente per ammirare le prodezze dei surfisti dal tuo asciugamano, dirigiti verso le spiagge di Les Dunes!
Un’altra curiosità della città è il dolmen detto “La Pierre Levée de Soubise”, che potrai scoprire durante il tuo giro in bicicletta!
Munito di retino, dirigiti alle spiagge di Le Marais Girard e di La Sauzaie per una battuta di pesca a piedi!
A sud di Bretignolles-sur-Mer potrai ammirare i bellissimi paesaggi del Marais Poitevin. Parti all’avventura!