Il viadotto di Millau
Campeggio Millau, prenota il tuo soggiorno!
Millau, la destinazione ideale per le vacanze!
Millau non è solo la città che ospita il famoso viadotto, un impressionante capolavoro di architettura che attira migliaia di visitatori ogni anno, ma è anche il punto di partenza per un viaggio indimenticabile attraverso l’Aveyron. Dal viadotto alle Gole del Tarn passando per l’altopiano del Larzac, i pittoreschi villaggi e i parchi naturali, ti attende un vero spettacolo!
Il nostro campeggio Sandaya è il rifugio ideale per la tua fuga nell’Aveyron. Non solo troverai sistemazioni confortevoli adatte a ogni tipo di tribù, ma anche un bellissimo spazio acquatico, dove rinfrescarti e sguazzare, i club per bambini per tenere occupati i tuoi piccoli tesori, e molto altro ancora.
Visita Millau in famiglia
Se ami gli edifici antichi e un patrimonio storico unico, Peyre, uno dei villaggi più belli della Francia, è un’ottima meta per una gita in famiglia. Cosa lo rende speciale? È un villaggio semi-troglodita (!), che offre viste mozzafiato sul viadotto di Millau. È possibile scoprire questo villaggio anche in canoa dal fiume, che scorre ai suoi piedi, per un’esperienza meravigliosa combinata a un’attività sportiva!
Di nuovo sulla terraferma, o in realtà sottoterra, per la prossima attività da scoprire in famiglia: la grotta di Dargilan, nota anche come “grotta rosa”. Indossa un buon paio di scarpe, copriti bene (le temperature non superano i 10° nemmeno in estate!) e parti alla scoperta di questo tesoro sotterraneo dell’Aveyron. Per oltre un chilometro, i visitatori grandi e piccoli resteranno stupiti dalle strutture rocciose dai toni ocra, rosa e zafferano.
Visita Millau in coppia
Attenzione: la seguente attività sicuramente sarà nella lista delle cose da fare almeno una volta nella vita... purché tu non abbia paura dell’altezza! Eh sì, Millau è la destinazione per eccellenza dell’Aveyron quando vuoi prendere il volo (letteralmente!) con il parapendio. La sensazione mentre volteggi sopra la città, trasportato del vento e ammirando la meravigliosa bellezza che ti si offre, è semplicemente indescrivibile. Ed è ancora più bella quando la vivi con la tua dolce metà!
L’ambiente naturale, il paesaggio e il clima mite rendono questa importante città dell’Aveyron un vero paradiso per gli appassionati di sport di ogni genere. Sia sulla terraferma che sull’acqua, non mancano le attività, tra canoa nelle Gole del Tarn, escursioni, trail running o mountain bike! Quindi, scegli il tuo terreno di gioco e lanciati in un’avventura carica di adrenalina.
Campeggio Millau: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sapevi che la città è celebre per il suo famoso viadotto... e per le sue fabbriche di guanti, che la rendono la capitale del guanto e del cuoio? Questo know-how, molto apprezzato dagli stilisti d’alta moda, è da scoprire assolutamente!
In estate, non perderti i Natural Games, un evento sportivo mondiale di sport “outdoor”. Il programma prevede performance sportive di alto livello di giorno e un eclettico festival musicale di notte!
Conosci l’oro bianco dell’Aveyron? Si tratta del latte di pecora, usato per produrre la maggior parte dei formaggi della regione, tra cui il Roquefort. Assaggiali tutti senza moderazione, o quasi!
Ti è piaciuta la visita della grotta di Dargilan? Benissimo! Nella zona di Millau ci sono diverse grotte che meritano di essere scoperte, tra cui Aven Armand e l’abisso di Bramabiau.