Spiagge del D-Day
Campeggi nei dintorni
Barfleur, la destinazione ideale per le vacanze!
Passeggiare durante un’escursione, godere dei benefici del mare, scoprire la costa del Cotentin da terra o in mare, o semplicemente assaporare i deliziosi prodotti del territorio: ci sono moltissime cose da fare a Barfleur, un’incantevole località balneare. Scegli tra tutte queste attività e crea il tuo programma su misura per un fantastico soggiorno in Normandia!
Non c’è niente di meglio di un campeggio Sandaya per scoprire ogni angolo del Cotentin. Oltre alla sua eccezionale posizione geografica e all’accesso diretto al mare, offre servizi che soddisfano ogni esigenza: sala fitness, piscina coperta e riscaldata, club per bambini gratuiti e un’ampia scelta di sistemazioni. Per le vacanze in famiglia, in coppia o tra amici, Sandaya è il posto giusto!
Visita Barfleur in famiglia
Dirigiti verso la spiaggia e il centro nautico per una sessione di sport acquatici in famiglia! I tuoi piccoli marinai avranno la possibilità di cimentarsi nella vela, nella canoa-kayak, nel windsurf e nel catamarano in una cornice privilegiata. E chissà, potrebbero nascere nuove passioni trai i tuoi marinai d’acqua dolce!
Dopo tanti sforzi ci vuole una ricompensa. E non dovrai andare molto lontano per trovarla: ti basta stendere l’asciugamano su una delle spiagge adatte alle famiglie della città, come La Sambière, La Masse o La Plage de l’Église. Qui potrai organizzare gare di castelli di sabbia, raccogliere conchiglie e fare il bagno a volontà. Un’incantevole fuga in riva al mare che piacerà a grandi e piccini!
Visita Barfleur in coppia
Cosa c’è di più romantico di una passeggiata romantica al porto? Durante questa camminata tonificante tra gli spruzzi di acqua marina, ti imbatterai nella chiesa di Saint-Nicolas, uno dei siti di interesse che veglia sulla città e sul porto. E se ti trovi lì al mattino, non perderti il ritorno dei pescherecci. Potrai comprare pesce e crostacei freschi di giornata per il pranzo. Un’idea che fa già venire l’acquolina in bocca!
Il resto del programma è all’insegna dello sport! Indossa le scarpe da trekking, perché è ora di fare una passeggiata romantica immersi nella natura. Il Cotentin offre moltissimi sentieri escursionistici adatti a ogni livello. Il Sentier des Quatre Manoirs, il Chemin aux Anglais o il famoso GR 223, soprannominato “il sentiero dei doganieri” cambiano aspetto al ritmo delle maree e delle stagioni. Percorrendoli, avrai l’impressione di scoprire un nuovo volto della Manica a ogni passeggiata!
Campeggio Barfleur: i nostri consigli per un soggiorno magico
Cerchi un souvenir 100% Manica da mettere in valigia? Dal sidro al formaggio, dai prodotti locali dolci e salati ai cosmetici biologici, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Sapevi che il faro di Gatteville, il secondo più alto della Francia, ha tanti gradini quanti sono i giorni dell’anno e tante finestre quante sono le settimane? A te il compito di fare i conti!
Come conciliare lo shopping con una coscienza ecologica? Comprando abiti e accessori ecosostenibili prodotti made in Manica, naturalmente: 0 sensi di colpa e il massimo del piacere!
Avviso per gli amanti della musica: il festival “Été musical de Barfleur”, dedicato alla musica classica, si tiene ogni estate nella chiesa di Saint-Nicolas. Non puoi assolutamente perderlo!