Il viadotto di Millau
Campeggio Midi-Pirenei, prenota il tuo soggiorno!
Midi-Pirenei, la destinazione ideale per le vacanze!
La regione Midi-Pirenei compone l’Occitania assieme alla Linguadoca-Rossiglione ed è un piccolo paradiso naturale, dove ti attendono mille avventure. Escursione in canoa sul fiume Dourbie, visite a Millau e Rodez, gita in bicicletta, volo in parapendio nei cieli dell’Aveyron, speleologia, arrampicata sugli alberi, vélorail, ce n’è davvero per tutti i gusti per la felicità di ognuno!
Per la tua fuga perfetta nel Midi-Pirenei, scegli i campeggi Sandaya. Grazie ai loro bellissimi spazi acquatici, alle sistemazioni perfette sia per i turisti in coppia che per le famiglie XXL, alle animazioni a ogni ora del giorno in una cornice eccezionale, avrai tutto il necessario per fare il pieno di momenti memorabili!
Visita il Midi-Pirenei in famiglia
Nel Midi-Pirenei tutti in bicicletta! Si tratta in effetti del modo migliore per scoprire tutti i suoi tesori svolgendo un’attività fisica moderata. Esplora la regione con una mountain bike elettrica e pedala in gruppo nel cuore del parco naturale dei Grands Causses nell’Aveyron. Ammira la fantastica diversità della sua flora e della sua fauna e goditi la vista! Cosa c’è da scoprire? Sette ettari con oltre 600 alberi e panorami mozzafiato per gli amanti della natura.
Dopo la fatica, il meritato ristoro all’ora di pranzo: una degustazione di specialità locali. Aligot, (puré di patate arricchito con formaggio), accompagnato da confit d’anatra, cassoulet (stufato preparato con fagioli, carne di maiale e di oca), dolce allo spiedo: una festa per le papille gustative! E dopo una bella notte di riposo nel comfort della tua mobilhome, potrai ripartire all’avventura verso la tua prossima destinazione del Midi-Pirenei.
Visita il Midi-Pirenei in coppia
Pronti per una vacanza romantica nel Midi-Pirenei fatta su misura? Ecco il programma: al mattino potrai ammirare il capolavoro di ingegneria del viadotto di Millau, per poi partire in direzione dell’abisso di Padirac per un’immersione sotterranea unica in barca.
Una pausa è d’obbligo: concediti una sosta gastronomica presso uno degli ottimi locali della zona, quindi prosegui con una visita a La Couvertoirade, incluso nella lista dei più bei villaggi di Francia, e concludi la giornata in bellezza con una cena in coppia sulla terrazza del tuo accogliente nido.
Campeggio Midi-Pirenei: i nostri consigli per un soggiorno magico
Lo sapevi? Il viadotto di Millau, con i suoi 343 metri è più alto della Torre Eiffel!
Roquefort, Fromage de Pays, toma: nel Midi-Pirenei gli amanti del formaggio saranno in paradiso.
Sia a terra che in acqua, nella regione del Midi-Pirenei le attività non mancano. Canoa, vélorail, parapendio, arrampicata sugli alberi: da cosa ti farai tentare?
In visita a Millau d’estate? Non perderti il festival dei Natural Games, il più importante evento sportivo mondiale degli sport “outdoor”!