Il viadotto di Millau
Campeggio Aveyron, prenota il tuo soggiorno!
L’Aveyron, la destinazione ideale per le vacanze!
Situato al centro del triangolo formato da Montpellier, Clermont-Ferrand e Tolosa, l’Aveyron è uno scrigno di natura dai mille tesori che aspettano solo di essere scoperti. Tra i luoghi da non perdere ci sono il famoso viadotto di Millau, un vero e proprio gioiello di alta ingegneria, Rodez, la città della cultura, l’altopiano dell’Aubrac, il Parco naturale regionale dei Grands Causses, senza dimenticare i caratteristici villaggi di Belcastel e Sainte-Eulalie-d’Olt. E questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ti aspetta sul posto!
Scegliere un campeggio Sandaya per le tue vacanze nell’Aveyron è l’idea giusta! I motivi per farlo sono tanti: un bellissimo spazio acquatico per sguazzare in famiglia, una posizione geografica ideale per andare alla scoperta dei luoghi più belli della regione, sistemazioni per tutti i gusti, attività per grandi e piccini... e la lista continua!
Visita l’Aveyron in famiglia
Per quanto riguarda le attività in famiglia, le opzioni sono numerose. Gli adulti apprezzeranno una visita al museo Soulages di Rodez, luogo di nascita dell’artista, per la collezione e per l’estetica dell’edificio, mentre i più piccoli saranno felici di sperimentare l’arte a “grandezza bambino” attraverso laboratori interattivi. Dopo l’arte, la Storia, quella con la S maiuscola, farà parte del tuo programma di vacanza con visite ai numerosi castelli medievali. Un viaggio nel tempo che riempirà i sogni e il cuore dei tuoi piccoli tesori.
Siamo sicuri che fra i membri della tua tribù ci sono degli amanti del formaggio… In questo caso, non perderti una visita alle cantine di affinamento del roquefort, dove grandi e piccini potranno scoprire tutti i segreti (o quasi) della produzione di questo emblematico formaggio, con una degustazione che completerà la visita. Che buono!
Visita l’Aveyron in coppia
Al rougier de Camarès, si respira l’atmosfera del Far West. La terra rossa e il paesaggio ondulato ricordano il deserto del Colorado, ma non c’è dubbio: sei proprio nell’Aveyron! Scoprirai e riscoprirai questo paesaggio unico durante le tue escursioni con la persona che ami, durante le quali incontrerai altri tesori come l’abbazia di Sylvanès, il castello di Montaigut e il villaggio di Camarès, famoso per la sua fabbrica di biscotti, la ricompensa perfetta dopo una giornata intensa!
Il Parco naturale regionale dei Grands Causses, dove si trova Millau, è il terzo parco naturale più grande della Francia e farà la gioia degli amanti della natura e delle attività all’aria aperta. Questa splendida area si estende su ben 330.000 ettari e il programma prevede deliziose passeggiate lungo la route des Moulins (il percorso dei mulini), arrampicate su roccia e discese in canoa nelle Gole del Tarn. È tempo di avventura!
Campeggio Aveyron: i nostri consigli per un soggiorno magico
Cerchi un souvenir dell’Aveyron da mettere in valigia? Che ne dici dei coltelli Laguiole, famosi in tutto il mondo e vero e proprio simbolo dell’Aveyron? Un souvenir utile e destinato a durare!
Gli amanti della buona cucina non potrebbero sognare un luogo migliore dell’Aveyron per risvegliare i propri sensi! Il famoso aligot (specialità a base di purè di patate, toma fresca, panna, burro e aglio), il roquefort, i tipici farçous (galette con bietole e salsiccia), il dolce allo spiedo: ti aspetta una farandola di sapori e di specialità culinarie.
Pronto a elevare la tua esperienza escursionistica a un livello superiore? Percorri un tratto del GR 65, uno dei percorsi del Cammino di Santiago di Compostela, o del GR 71 C&D attraverso i rilievi dei Causses e delle Cevenne.
Da Rodez a Millau passando per Conques, l’Aveyron offre una serie di splendidi villaggi e città che meritano una visita. Assicurati di inserirli nella tua lista di luoghi imperdibili!