Il viadotto di Millau
Campeggio Le gole del Tarn, prenota il tuo soggiorno!
Le gole del Tarn, una tappa obbligata per le tue vacanze!
Le gole del Tarn, che si snodano tra le montagne calcaree del Massiccio Centrale, ti accolgono con maestosa bellezza tra il Causse Méjean e il Causse de Sauveterre.
Partendo dal tuo campeggio Sandaya, rimarrai affascinato dalla diversità dei paesaggi lungo questo immenso canyon. Vi troverai anche il Parco Naturale Regionale dei Grands Causses, classificato come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Naturalmente, non possiamo dimenticare di menzionare la sorella minore delle gole del Tarn, il fiume Jonte. Nel corso di un’escursione, potrai scoprirvi i monoliti chiamati “Vase de Chine” e “Vase de Sèvre”. Vale la pena di scattare qualche foto ricordo con la famiglia o la dolce metà!
Se sei in campeggio nella regione dell'Occitania, approfitta della vicinanza delle gole del Tarn per scendere in acqua! A bordo di una canoa/kayak, ti consigliamo di ammirare il paesaggio... Alzando gli occhi al cielo, potrai vedere il castello di Peyrelade o il villaggio di Mostuéjouls.
Visita le gole del Tarn in famiglia
Ecco una destinazione interessante per il tuo prossimo campeggio in famiglia nell’Aveyron: le gole del Tarn. Qui i tuoi bambini saranno i più felici del mondo! In programma: picnic a bordo acqua, escursioni a piedi, arrampicate e, naturalmente, gite in canoa o SUP se hai un buon equilibrio! Onestamente, cosa si può chiedere di più?
Preferisci esplorare i dintorni delle gole del Tarn a piedi? Nel territorio dei Causses e delle Cevenne troverai una vasta rete di sentieri. Ogni giorno una nuova attività: che ne diresti di una passeggiata a cavallo nel Parco Nazionale delle Cevenne? Tieni gli occhi ben aperti durante le tue passeggiate nelle gole del Tarn, avrai forse la fortuna di avvistare degli avvoltoi...
Visita le gole del Tarn in coppia
Se sei in campeggio nei dintorni di Millau, abbiamo pensato anche a delle attività per te e la tua dolce metà nelle gole del Tarn. Non c’è niente di meglio di una fuga romantica in estate! Prendi l’agenda, c'è molto da scegliere...
Scopri i pittoreschi villaggi circostanti, assaggia i vini locali in una delle aziende vinicole vicine, fai una gita in SUP o in canoa a due... Cosa selezionare? Per i più audaci, alla ricerca di emozioni forti, abbiamo quello che fa per loro: volo a vela, salto con l’elastico, parapendio o anche un giro in ultraleggero.
Per quanto riguarda la gastronomia locale, non perderti i tour gastronomici dell’Aveyron!
Campeggio Le gole del Tarn: i nostri consigli per un soggiorno magico
Grotte e speleologia... Esplora il mondo sotterraneo dei Causses in famiglia, con gli amici o in coppia.
Le gole del Tarn ospitano una ricca biodiversità, con una grande varietà di specie vegetali e animali, alcune delle quali endemiche!
Se hai un animo da scalatore, le falesie calcaree delle gole del Tarn offrono percorsi adatti a tutti i livelli.
In vacanza tra la Lozère e l’Aveyron, partecipa ai numerosi eventi culturali e ai festival che promuovono la musica, l’artigianato e la gastronomia locale.