Parco Costiero della Sterpaia
Campeggio Parco Archeologico di Baratti e Populonia, prenota il tuo soggiorno!
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze
A poca distanza dal tuo campeggio in Toscana, il Parco Archeologico di Baratti e Populonia propone un’immersione unica nella storia antica attraverso visite guidate, sentieri escursionistici ed eventi. Avrai anche la possibilità di assistere agli scavi in corso!
Importante testimonianza della civiltà etrusca e del suo ruolo nella storia del bacino mediterraneo, il Parco Archeologico di Baratti e Populonia ti permette di fare un viaggio nel tempo. Lasciati trasportare in un’epoca in cui la regione italiana dellaToscana era un centro industriale e commerciale di grande rilievo. Nel corso del tuo soggiorno in un campeggio di lusso nei pressi di Populonia, scoprirai diverse zone: la necropoli etrusca di San Cerbone, i forni metallurgici, l’acropoli di Populonia e il golfo di Baratti.
Se sei un appassionato di storia e cultura antica, non perderti la visita al Parco Archeologico di Baratti e Populonia in Toscana, un sito imperdibile da scoprire durante il tuo soggiorno in campeggio nelle immediate vicinanze!
Visita il Parco Archeologico di Baratti e Populonia in famiglia
Tra spiagge, pinete e viste mozzafiato sul mare, il Parco Archeologico di Baratti e Populonia, situato vicino a Populonia e a San Vincenzo, ti permetterà di scoprire la regione in modo unico partendo dal tuo campeggio di lusso in Toscana. Con i tuoi bambini, mettiti nei panni di un archeologo in famiglia e scopri per conto tuo le rovine di Populonia e Baratti. Sappi anche che il parco organizza laboratori didattici rivolti ai bambini! È impossibile che si annoino durante questa giornata di esplorazione!
Esausto dopo tutte queste scoperte, potrai godere di un meritato riposo nella tua sistemazione familiare di grande comfort...
Visita il Parco Archeologico di Baratti e Populonia in coppia
Sei alla ricerca di un’attività culturale da svolgere durante il tuo soggiorno tra innamorati in Toscana? Immergiti nella splendida natura della Toscana e fai una gita al Parco Archeologico di Baratti e Populonia!
In coppia, potrai scoprire la necropoli etrusca di San Cerbone, il grande cimitero etrusco. Con tombe in pietra, altre scavate nella roccia e tumuli, quest’area è una delle più affascinanti del parco. Durante la visita del parco, ti imbatterai sicuramente nei forni e nelle installazioni utilizzate dagli Etruschi e dai Romani per fondere il minerale di ferro.
Di ritorno al campeggio, dopo una giornata così ricca di scoperte, non c’è niente di meglio che rilassarsi a bordo piscina tra innamorati!
Campeggio Parco Archeologico di Baratti e Populonia: i nostri consigli per un soggiorno magico
Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia è al contempo un sito storico e uno spazio naturale protetto, che combina perfettamente il patrimonio culturale con i tipici paesaggi marini della Toscana.
Lo sapevi? Una delle attività principali della città antica era la lavorazione dei metalli, in particolare la produzione di ferro.
Le tombe della necropoli di San Cerbone sono databili tra il VII e il IV secolo a.C. e illustrano l’evoluzione delle pratiche funerarie etrusche.
All’interno del Parco Archeologico di Baratti e Populonia si trova anche il golfo di Baratti, dove natura e storia si incontrano... La spiaggia e la pineta rendono il sito ancora più grandioso!