Arcipelago Sept-Îles
Campeggio Costa di Granito Rosa, prenota il tuo soggiorno!
Costa di Granito Rosa, la destinazione ideale per le vacanze!
Lo sapevi? Esistono soltanto 3 luoghi nel mondo in cui il granito ha un colore così particolare: la Corsica, la Cina e il Côtes-d'Armor! Da Perros-Guirec fino alla baia di Lannion, questa costa dai rilievi inconfondibili risveglia e delizia i sensi. In piena estate, i riflessi turchesi della Manica aggiungono un altro tocco di colore a un quadro già spettacolare. È il momento ideale per venire a dare un’occhiata da vicino!
Per l’appunto, il tuo campeggio attrezzato con mobilhome e piazzole per tutta la famiglia ti aspetta, affacciato sul mare e pronto a mostrarti tutte le bellezze di questo angolo della Bretagna. Un tuffo nella piscina coperta e riscaldata, una discesa sull’acquascivolo, una seduta di balneoterapia nella spa del campeggio e via, si parte per vivere delle belle avventure in riva al mare!
Visita la Costa di Granito Rosa in famiglia
Il gioco preferito dai bambini in vacanza sulla Costa di Granito Rosa? Divertirsi a riconoscere le strane forme scolpite nella roccia! Una strega dal naso adunco, un pesce buffo, una tartaruga gigantesca... I piccoli campeggiatori daranno libero sfogo alla loro straripante immaginazione!
Per ammirarla da vicino, basta seguire il GR 34, considerato il più bel sentiero costiero della Bretagna! Accessibile a tutti, questo tratto del sentiero dei doganieri permette di passare davanti al faro di Ploumanac’h e di raggiungere la spiaggia familiare di Trestraou. È il luogo ideale per cimentarsi nella navigazione in catamarano, a vela e in gommone!
Visita la Costa di Granito Rosa in coppia
Mano nella mano, vieni a vedere la vita in rosa lungo la Manica. Oltre alle sue rocce dalle forme oniriche, la Costa di Granito Rosa svela un’ampia schiera di porticcioli turistici, villaggi pittoreschi, spiagge incontaminate e piccole isole al largo. Dal paesino di Ploumanac’h, eletto villaggio preferito dei francesi nel 2015, si gode di una vista panoramica sull’Arcipelago Sept-Îles, classificato come riserva naturale.
Sali a bordo di un motoscafo o di una barca a vela tradizionale per osservare il balletto di pulcinelle di mare, cormorani e sule bassane che popolano le acque della zona. Potresti anche avere la fortuna di avvistare una coppia di foche grigie o di delfini...
Campeggio Costa di Granito Rosa: i nostri consigli per un soggiorno magico
Sei uno sportivo incallito? Pratica il kayak, il SUP o la vela lungo la Costa di Granito Rosa!
Fai tappa in fondo all’insenatura di Perros-Guirec per vedere il suo oratorio che emerge dalle acque!
Gli amanti del dolce far niente in riva al mare saranno entusiasti di una delle tante spiagge sabbiose di Trégastel!
Prendi con te pinne, maschera e boccaglio e vai a esplorare gli splendidi fondali al largo di Trébeurden!