Pont du Gard
Campeggio Muséum de l’Ardèche (museo di storia naturale), prenota il tuo soggiorno!
Il Muséum de l’Ardèche, la destinazione ideale per le vacanze!
Nel cuore di Balazuc, un villaggio dell’Ardèche dal fascino irresistibile, si cela un tesoro culturale che merita di essere visitato: il Muséum de l’Ardèche. Accompagna i tuoi figli, la tua dolce metà o i tuoi amici in un affascinante viaggio nel tempo, alla scoperta di alcuni segreti della storia della vita e della terra.
Sei alla ricerca di un pied-à-terre per le tue vacanze in campeggio che combini comfort, un ambiente verdeggiante e una posizione geografica privilegiata vicino ai più bei siti turistici dell’Ardèche, quali le gole dell’Ardèche e il Pont d’Arc? I nostri campeggi Sandaya hanno tutte le carte in regola! Dallo spazio acquatico riscaldato, alla spa, al fiume accessibile direttamente dal campeggio, ai club per bambini gratuiti, con Sandaya hai appuntamento con la felicità!
Visita il Muséum de l’Ardèche in famiglia
Gli occhi dei tuoi bambini brilleranno di stupore nel vedere l’immensa collezione del Muséum de l’Ardèche. È infatti straordinario osservare questi fossili animali e vegetali, vecchi di migliaia di anni e perfettamente conservati. E il momento più magico sarà senza dubbio la visita alla sezione dedicata ai dinosauri, dove i piccoli potranno toccare, maneggiare e realizzare il proprio artiglio, dente o impronta fossile di dinosauro: IN-CRE-DI-BI-LE!
Oltre alla sua splendida collezione, che lo rende unico nel suo genere, l’altro punto forte del museo sono le divertenti attività pensate appositamente per i piccoli esploratori! Che si tratti di un laboratorio di estrazione che richiede pazienza e applicazione o di un vero e proprio scavo nel terreno alla ricerca di minerali e fossili, potranno mettersi nei panni di veri paleontologi. Un'esperienza che tutta la famiglia ricorderà a lungo!
Visita il Muséum de l’Ardèche in coppia
Il Muséum de l’Ardèche non è solo un’ottima idea per un’attività in famiglia, anche i piccioncini avranno di che sbizzarrirsi. Ammirare la varietà della fauna marina del Giurassico e i fossili mummificati di animali e piante è sempre un’esperienza impagabile, a prescindere dall’età. I più curiosi che vogliono sapere TUTTO su questo periodo possono optare per la visita guidata di 45 minuti.
Il viaggio a ritroso continua, ma questa volta all’epoca degli uomini e delle donne preistorici, alla grotta Chauvet 2. Questa replica esatta dell’originale, dichiarata patrimonio dell’Unesco, ospita pitture rupestri risalenti a 36.000 anni fa (!). Per concludere la giornata con una nota romantica, gli innamorati amanti dello sport e della natura potranno fare una gita in canoa sul fiume Ardèche.
Campeggio Muséum de l’Ardèche (museo di storia naturale): i nostri consigli per un soggiorno magico
Tradotto in cifre, il Muséum si articola su 200 m² e ripercorre la storia della vita di oltre 500 milioni di anni attraverso un’esposizione di 600 fossili!
Per festeggiare il compleanno dei tuoi bambini, scegli il Muséum de l’Ardèche per celebrare il tuo V.I.P.: “Very Important Paleontologo”. Il programma prevede una caccia ai fossili, una merenda e persino un regalo a sorpresa!
Se desideri portare a casa un piccolo souvenir di questa straordinaria esperienza, vai al negozio attiguo. Libri, giochi, giocattoli: ce n’è per tutti i gusti!
Durante i mesi estivi, il Muséum offre la possibilità di imparare l’ABC dell’astronomia e di osservare le stelle con un telescopio. I posti sono limitati, quindi prenota per tempo!