Pont du Gard
Campeggio monte Gerbier de Jonc, prenota il tuo soggiorno!
Il monte Gerbier de Jonc, una tappa irrinunciabile delle tue vacanze
Durante le vacanze in campeggio vicino al monte Gerbier de Jonc, numerose attività sono disponibili nell’Ardèche!
Accessibile attraverso un sentiero segnalato, vi scoprirai un panorama mozzafiato sulle Cevenne, le Alpi e il Massiccio Centrale. È l’occasione giusta per scattare delle belle foto con i tuoi cari! Se sei un amante della natura, fermati un attimo durante la discesa per visitare le tre sorgenti della Loira che scorrono ai piedi della montagna. Ma le scoperte non finiscono qui: nei dintorni, villaggi incantevoli come Sainte-Eulalie ti accoglieranno in un ambiente piacevole tipico della regione Alvernia-Rodano-Alpi.
Nel tuo campeggio a 5 stelle vicino al monte Gerbier de Jonc, la piscina coperta e riscaldata ti attende per un momento di relax su una delle sdraio.
La sera, appuntamento al bar e poi al ristorante del campeggio per una maggiore convivialità!
Visita il monte Gerbier de Jonc in famiglia
Andare in campeggio in famiglia richiede una grande organizzazione... Per fortuna, nell’Ardèche ci sono un sacco di cose da fare! Tra una giornata nelle gole dell’Ardèche e le animazioni del tuo campeggio di lusso Sandaya, prendi in considerazione l’idea di avventurarti sul monte Gerbier de Jonc, un vulcano spento che è parte integrante del tipico paesaggio dell’Ardèche. Accessibile attraverso un sentiero segnalato, il monte Gerbier de Jonc ti permette di godere di una vista panoramica mozzafiato sulle Cevenne, le Alpi e il Massiccio Centrale.
Dopo una giornata all’insegna dell’avventura, potrai tornare al campeggio per approfittare delle animazioni e delle attrezzature dedicate alle famiglie e creare ricordi indelebili nel cuore della natura.
Visita il monte Gerbier de Jonc in coppia
La tua fuga romantica nei pressi del monte Gerbier de Jonc si sta avvicinando? È l’occasione perfetta per fermarsi a esplorare i dintorni, ma soprattutto per vedere “L’Authentique”, “La Véritable” e “La Géographique”, le tre sorgenti del fiume più lungo della Francia. Sia in primavera, che in estate, che in autunno o in inverno, il monte Gerbier de Jonc ti regalerà un magnifico spettacolo di colori...
Se sei in campeggio nell'Ardèche, potrai esplorare i dintorni in bicicletta lungo le strade verdi protette, per condividere meravigliosi momenti in coppia. La sera, goditi le animazioni del campeggio e poi torna nel comfort della tua sistemazione PREMIUM per un meritato riposo!
Campeggio monte Gerbier de Jonc: i nostri consigli per un soggiorno magico
I cavalieri in erba potranno fare tappa al castello di Crussol! Costruito su uno sperone roccioso, questo edificio risale al XII secolo. Ideale per una visita culturale in famiglia!
A pochi chilometri dal monte Gerbier de Jonc si trova il monte Mézenc, che culmina a 1.753 metri e segna il confine tra l’Ardèche e l’Alta Loira.
Hai voglia di fare una nuotata? Allora dirigiti verso il lago d’Issarlès, a 1.000 metri di altitudine. Il luogo perfetto per rilassarsi e fare un picnic tra innamorati o in famiglia!
Un’altra meraviglia della natura nella regione, a soli 30 chilometri dal monte Gerbier de Jonc, è la cascata del Ray-Pic. Un sentiero attrezzato permette di ammirare le cascate d’acqua sormontate da organi basaltici.