Lago di Annecy
Campeggio Rodano-Alpi, prenota il tuo soggiorno!
La regione Rodano-Alpi per vacanze in campeggio nel cuore della natura!
I campeggi della regione Rodano-Alpi sono tutti all’insegna della vita all’aria aperta e del contatto con la natura. Potrai approfittare di un ambiente straordinario, di infrastrutture di qualità e di un team di animatori che si prenderanno cura di te.
In campagna, in riva a un lago o a un fiume, la regione Rodano-Alpi strabocca di piccoli angoli di paradiso, in quanto ha saputo preservare la bellezza di ogni singolo territorio. Durante il tuo soggiorno in campeggio nel Rodano-Alpi, avrai la possibilità di vederlo con i tuoi occhi! Se ami le attività nautiche e i piaceri dell’acqua, come la canoa o il SUP, non rimarrai deluso. In famiglia con i bambini, tra amici, in coppia o anche con il tuo cane, è un modo eccellente per scoprire i numerosi siti naturali della regione.
Se invece preferisci pedalare, la regione Rodano-Alpi ha sviluppato una rete di piste ciclabili da percorrere in tutta sicurezza. Potrai imboccare La Belle Via, che parte dall’Alta Savoia, attraversa la Savoia e l’Isère e termina nella Drôme. La Grande Traversée de l’Ardèche inizia dall’omonimo dipartimento e si snoda fino all’Alta Loira, passando per il Parco naturale dei Monti d’Ardèche e le gole dell’Ardèche. Lungo ogni percorso sono previste diverse soste, e sarà facile trovare un ristorante o un bar per una meritata pausa.
Campeggio Rodano-Alpi: i nostri consigli per un soggiorno magico
Hai un certo languorino ma non hai voglia di cucinare? Il ristorante del campeggio propone piatti gustosi per tutta la famiglia.
Se non hai la bicicletta, alcuni campeggi di alta gamma la propongono a noleggio.
La regione Rodano-Alpi vanta 8 parchi naturali. Non dimenticare le scarpe da trekking!
Per gli appassionati di architettura, una visita a Lione è d’obbligo. La capitale del Rodano è classificata come patrimonio mondiale dell’UNESCO.
I nostri ottimi motivi per soggiornare in un campeggio nel Rodano-Alpi
Scegliere un campeggio a 4 stelle o a 5 stelle nel Rodano-Alpi per le proprie vacanze comporta numerosi vantaggi. Potrai approfittare di molteplici attività sportive e di animazioni per bambini gratuite proposte dal campeggio, oltre che di tutte le infrastrutture presenti nella proprietà, tra cui:
- Un parco acquatico con piscina riscaldata esterna e piscina coperta riscaldata, oltre a una piscina ludica per bebè
- Un parco giochi per bambini, getti d’acqua, uno spazio benessere...
- Un ristorante, un bar, un minimarket, la connessione Wi-Fi...
- Un campo sportivo
- Un accesso veloce al lago o al fiume...
Un campeggio nel Rodano-Alpi per le tue vacanze estive è anche un pratico punto di partenza per scoprire le bellezze della regione circostante.
Tutti i dipartimenti della regione Rodano-Alpi hanno le loro attrattive. L’Ain, l’Ardèche, la Drôme, l’Isère, la Loira, il Rodano, la Savoia e l’Alta Savoia sono tutti luoghi perfetti per gli amanti della natura. Gite in bicicletta o escursioni a piedi, è il paradiso per trascorrere vacanze da sogno. Se non desideri allontanarti troppo dal tuo campeggio nel Rodano-Alpi, scegli l’Ardèche e l’Alta Savoia.
L’Ardèche e il suo capoluogo Privas sono ad esempio rinomati per la loro gastronomia locale, con in testa la crema di marroni e il formaggio picodon. L’Alta Savoia, confinante con la Savoia, l’Ain e la Svizzera, ospita la montagna più famosa di Francia: il Monte Bianco!
Durante le tue vacanze in campeggio nel Rodano-Alpi, cogli l’occasione di scoprire i tesori dell’Alta Savoia e dell’Ardèche.
Nell’Alta Savoia, la riserva naturale del Bout du Lac di Annecy, sulle rive dell’omonimo lago, ospita una grande varietà di flora e fauna. Vicino al lago di Annecy, la cascata d’Angon si getta da un’altezza di 60 metri. Si può raggiungere seguendo un sentiero che parte da Talloires. E se ami la natura nel cuore della città, fai una passeggiata nel parco floreale delle terme a Aix-les-Bains. È assolutamente magnifico!
Nell’Ardèche, il Muséum de l’Ardèche nel cuore di Balazuc, ti trasporta in un viaggio a ritroso nella Preistoria. Per ammirare l’ingegno di madre natura, visita il Pont d’Arc nelle gole dell’Ardèche. Il fiume Ardèche ha plasmato questo scenario unico.
In occasione delle tue vacanze in campeggio nell’Alta Savoia, ricordati di fare una visita al lago di Annecy. Le sue acque sono così pure che riforniscono la città di Annecy di acqua potabile! Nel vicino dipartimento della Savoia, fai una deviazione verso il lago del Bourget. Situato ai piedi del massiccio dei Bauges, questo lago di origine glaciale è il più profondo della Francia...
Se il tuo soggiorno in campeggio nel Rodano-Alpi si effettua nell’Ardèche, i laghi di Issarlès, Coucouron e Chamadou sono imperdibili. La tua famiglia adorerà fare picnic e passeggiare in questi paradisi lacustri.
Nei nostri campeggi a 4 stelle e 5 stelle nel Rodano-Alpi, potrai scegliere tra una piazzola spaziosa o un alloggio vacanze settimanale di alta gamma.
Piazzola di campeggio: in tenda, roulotte o camper, potrai godere di uno spazio nel cuore della natura dotato di allacciamento elettrico.
Chalet: confortevole e ricco di personalità, questo alloggio incontra il favore dei più avventurosi.
Piazzola di campeggio Premium: ogni piazzola dispone di un blocco sanitario con WC, doccia e lavabo.
Piazzola di campeggio sull’acqua: se ami trascorrere le tue notti in riva al lago o al fiume, è la piazzola di campeggio ideale per il tuo soggiorno nel Rodano-Alpi!
Mobilhome: completamente attrezzata e arredata, ogni mobilhome è un nido accogliente per vivere vacanze rilassanti e piacevoli.
Mobilhome Friends: grazie alla sua grande capacità, questo tipo di mobilhome può ospitare una famiglia numerosa o un gruppo di amici fino a 10 persone.
Mobilhome Premium: installata in un’area premium100% pedonale, i tuoi bambini potranno giocare in tutta sicurezza.
Tenda lodge: questo alloggio originale non lascerà indifferenti i più avventurosi.
Villa: questo alloggio ti offre un soggiorno in completa intimità. Inoltre, avrai un accesso illimitato alle attività e alle animazioni del campeggio, oltre che al parco acquatico. Alcune ville dispongono di una piscina esterna riscaldata.